default logo
Giornale turistico della Valtellina

18.000 volte grazie ai lettori

Condividi
Domenica 22 luglio 2018

I numeri, si sa, non dicono tutto, però, a volte, significano molto. Soprattutto quando arrivano a livelli che gratificano il proprio lavoro: ieri Valtellina Turismo Mobile ha superato, come si vede nell’immagine di Google Analytics, le 18.000 visite (o sessioni) giornaliere. E senza pubblicare nessuna notizia particolare legata alla cronaca. Facendo semplicemente quello che cerca di fare da 5 anni, informare nel target turistico di riferimento.
Questo sito, che fondamentalmente resta un blog privato, non ha grandi ambizioni, se non quella di provare a dare qualche informazione ai turisti che vengono in Valtellina. I risultati degli ultimi mesi mi sento di poter dire che vanno in questa direzione: gli ormai più di 5.000 iscritti su WhatsApp e Telegram sono testimonianza dell’interesse che riesce a suscitare questo giornale turistico.
Resta ancora molto da fare, soprattutto capire fino a che punto questo progetto sia condiviso dagli operatori turistici in provincia di Sondrio, ma posso forse cominciare a pensare che sia apprezzato fuori dalla Valtellina, da dove arrivano almeno l’80%, con punte del 90%, dei contatti.
L’impegno per la gestione di VTM è enorme, la voglia (e il tempo) di portarlo avanti altalenanti, ma se questo sito internet esiste è solo grazie ai lettori e agli sponsor che lo tengono in vita.
Sandro Faccinelli

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

  1. livio cola Rispondi

    chi si loda s’imbroda? ma e’ un brodo gustoso.intelligente , puntuale, apprezzato. anche a Sondrio . Grazie.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.