default logo
Giornale turistico della Valtellina

A Sondalo 150 opere per la mostra “Il legno e le sue arti”

Condividi
Mercoledì 13 dicembre 2017

Verrà esposta a Sondalo il prossimo fine settimana la scultura di Renato Folini che ha vinto il 1° premio al Concorso Internazionale “Gugliate di note” organizzato a margine della prima Rassegna Regionale delle Scuole ad Indirizzo Musicale della Lombardia dello scorso aprile.
Renato Folini è uno dei soci fondatori dell’Associazione Valtellina Intagliatori e Intarsiatori, attiva dal 2010 per diffondere in Valtellina l’arte della lavorazione del legno.
La scultura potrà essere ammirata, unitamente ad altre 150 opere di intaglio e di intarsio, nel corso della prima esposizione di lavori lignei organizzata dall’AVI in Alta Valle.
La Mostra si svolgerà nel salone dell’Oratorio di Sondalo nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio, con apertura al pubblico dalle ore 10 alle ore 12 del mattino e dalle ore 14 alle ore 18 del pomeriggio, mentre la presentazione e l’inaugurazione della stessa verranno effettuate alle ore 20.45 di venerdì 24 maggio. 
Le opere esposte sono il risultato del lavoro svolto dai soci Avi nel corso dell’ultimo biennio e rappresentano tutte le tipologie di lavorazione artistica del legno: dall’intarsio e intaglio ornamentale alle raffigurazione in bassorilievo e scultura.

 

Lascia un commento

*