default logo
Giornale turistico della Valtellina

Anas conferma: apertura della nuova statale 38 a luglio

Condividi
Sabato 23 giugno 2018

Prima conferma e notizia attesa da tutti quella pubblicata oggi da “La Provincia di Sondrio”: la tangenziale di Morbegno vedrà la metà di luglio passare le prime automobili sul tracciato.
La data è ufficiale, lo dice Anas, titolare dell’intervento viabilistico e lo riferisce il giornale sondriese oggi dando voce al consulente tecnico del comune di Morbegno incaricato di seguire il cantiere.
«Come ha annunciato Anas per voce dell’ingegner Dino Vurro in occasione del 22° collegio di vigilanza del 21 febbraio scorso, lo stato di avanzamento del cantiere a gennaio era all’87% del totale, mentre la fine delle opere è prevista per il 30 giugno. A seguire ci sarà il tempo necessario per l’omologazione degli impianti in galleria da parte dei vigili del fuoco e l’apertura definitiva al traffico della nuova Iniziati i lavori per realizzare la galleria artificiale sulla statale 38 Traguardo vicino. Iniziato l’intervento sulla galleria artificiale per una lunghezza di 90 metri Fine dei lavori prevista il 30 giugno, mentre Anas conferma il periodo per il taglio del nastro arteria, tratto svincolo Cosio e svincolo al Tartano, che secondo Anas avverrà a metà luglio».

Viabilità e lavori in corso

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

  1. Franco Rispondi

    Era ora!!! Ma non ci credo

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.