default logo
Giornale turistico della Valtellina

Antonello Riva a Teglio per l’Accademia del Pizzocchero

Condividi
Sabato 19 agosto 2017

Antonello RivaOspite del sodalizio tellino uno dei più grandi giocatori della storia del basket italiano

Partenza con il botto per il rinnovato consiglio direttivo dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio. Il presidente Flavio Bottoni ha infatti invitato alla prossima serata conviviale una leggenda del basket italiano: Antonello Riva.

Soprannominato “Nembo Kid”, detiene il record di punti segnati nel campionato italiano di serie A (14.397). Grandi soddisfazioni anche in maglia azzurra, con 213 presenze, dal 1981 al 1992, e il record di punti segnati complessivamente (3.785). Con la Nazionale ha conquistato l’oro agli Europei di Nantes nel 1983 e l’argento agli Europei di Roma nel 1991.

Cantù, Milano, Pesaro, Gorizia e Rieti le tappe della sua carriera nelle squadre di club, per 25 stagioni totali, con il seguente palmares: 1 scudetto, 1 Coppa Korac, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 2 Coppe dei Campioni.

Votato nel miglior quintetto delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, insieme a Michael Jordan, Antonello Riva, che per anni ha calcato i parquet del Valtellina Basket Circuit, oggi ricopre il ruolo di President Team della PM-international, una delle più grandi imprese di network marketing nei settori salute, benessere e bellezza.

Forte il suo legame con la Valtellina, dove ha trascorso le vacanze da bambino e sono nate la sua grande passione per la montagna e l’amore per le cime.

La serata conviviale che vedrà ospite il campione inserito nel 2008 dall’Eurolega tra i 50 personaggi più importanti della storia del basket continentale (da non perdere il suo the best su You Tube), è programmata per martedì 9 maggio, con inizio alle ore 20, presso il ristorante “Ai Tigli” di Teglio (mappa), e prevede un menù tipico con gli originali pizzoccheri dell’Accademia. Prenotazione obbligatoria, entro venerdì 5 maggio, al costo di 20 €, al numero 0342782000.

L’Accademia ricorda che è sempre possibile associarsi presso la sede, in piazza S. Eufemia a Teglio, o via mail all’indirizzo info@accademiadelpizzocchero.it

L’Accademia del Pizzocchero di Teglio dal 2002 è impegnata nella tutela del Pizzocchero, piatto tipico della tradizione enogastronomica della provincia di Sondrio, e si propone di intraprendere e incoraggiare tutte le iniziative che possono contribuire a valorizzare e accrescere la conoscenza dell’enogastronomia valtellinese anche come espressione di costume, civiltà e scienza.

www.facebook.com/accademiadelpizzocchero http://twitter.com/accademiateglio

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*