default logo
Giornale turistico della Valtellina

A Dazio un agosto ricco di eventi

Condividi
Domenica 19 agosto 2018

Luci sulla ColmenA Dazio agosto è un mese ricco di eventi che spaziano dall’enogastronomia all’escursionismo, dalle mostre ai mercatini.
Nei giorni di giovedì 11 agosto e 18 agosto si svolgeranno due camminate alla cima della Colmen. Si parte alle ore 17.30 dal campo sportivo di Dazio (600 m) per arrivare alla cima della Colmen (quota 931 m). Giovedì 11 agosto il percorso si effettuerà dalla classica mulattiera, mentre Giovedì 18 Agosto si camminerà sul sentiero della cresta ovest.
Importante ricordarsi di indossare abiti adatti, scarponi e soprattutto pila o frontalino per la discesa.
Venerdì 12 torniamo in centro paese con “Il Mercante in Dazio”. Dalle ore 17 fino alle 23.30 si svolgerà la sesta edizione del mercatino serale, accompagnato da Street Food e animazioni per i bambini con alle ore 20.30 animazione serale con Lupo Alberto. L’organizzazione è a cura di A.R.C.A.D. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a martedì 16 agosto.
Da venerdì 12 fino a lunedì 15 “Collezionismo in Mostra” presso il Centro Polifunzionale. In esposizione il modellismo con tantissime automobiline, e le figurine, da quelle di fine ‘800 fino ai giorni nostri.
Domenica 14 presso l’area Pro Loco al Campo Sportivo si svolgerà la tradizionale Sagra del Paese.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.