default logo
Giornale turistico della Valtellina

Domani bel tempo, in peggioramento venerdì

Condividi
Mercoledì 13 dicembre 2017

Mercoledì cielo sereno su tutti i settori. Il manto nevoso, di scarso spessore, è accumulato in canali e avvallamenti, ed è costituito da cristalli angolari e croste inglobate. I piccoli e isolati lastroni di media coesione presenti, sono ben individuabili e possono presentare ancora una stabilità precaria soprattutto nei pendii a nord delle creste di confine.
Giovedì cielo sereno, qualche velatura sui settori prealpini, e progressivo aumento della copertura in serata. Le fredde temperature, unite all’irraggiamento notturno, favoriscono i metamorfismi costruttivi all’interno del manto nevoso, determinando la formazione di cristalli angolari. Anche i lastroni da vento superficiali o inglobati subiranno una progressiva trasformazione, divenendo sgranati e privi di coesione.
Venerdì al mattino cielo coperto su tutti i settori, poi dal pomeriggio nuvolosità in attenuazione sino a cielo generalmente sereno in serata, con addensamenti residui sulle creste di confine. Deboli precipitazioni interesseranno la regione, soprattutto nella prima parte della giornata, con nevischio al di sopra dei 600-700 m. Manto nevoso di esiguo spessore, irregolarmente distribuito e costituito
prevalentemente da cristalli angolari e croste inglobate
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*