default logo
Giornale turistico della Valtellina

Domani e venerdì poco nuvoloso con qualche rovescio

Condividi
Sabato 23 giugno 2018

Giovedì cielo poco nuvoloso con formazione di cumuli nelle ore centrali della giornata a cui potranno essere associati locali rovesci e temporali, più probabili su Orobie e Valcamonica. Condizioni di cielo pressoché sereno nel corso della notte determineranno la parziale formazione di croste superficiali sul manto nevoso, che tenderanno ad indebolirsi repentinamente con l’irraggiamento solare. Da ripidi pendii potranno staccarsi colate e piccole valanghe di neve bagnata; il distacco di queste sarà possibile anche al passaggio di un singolo escursionista.
Venerdì al mattino cielo in prevalenza sereno, poi poco nuvoloso per transito di velature e formazione di cumuli locali. Non si esclude qualche singolo rovescio su Orobie. Condizioni di cielo sereno nel corso della notte determineranno la temporanea formazione di croste superficiali sul manto nevoso che
tenderanno ad indebolirsi repentinamente con l’irraggiamento solare. Da ripidi pendii potranno staccarsi colate e piccole valanghe di neve bagnata; il distacco di queste sarà possibile anche al passaggio di un singolo escursionista.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.