default logo
Giornale turistico della Valtellina

Domani locali rovesci, anche a carattere temporalesco

Condividi
Domenica 18 novembre 2018

Giovedì cielo parzialmente nuvoloso per formazione di addensamenti, già dalla mattinata, con locali rovesci anche a carattere temporalesco. Nevicate oltre 2200 m di quota. Il parziale irraggiamento notturno favorirà comunque un buon rigelo del manto nevoso superficiale che perderà gradualmente
coesione durante la giornata. Dai pendii non ancora scaricati saranno possibili colate e piccole valanghe di neve bagnata. Il distacco di piccole valanghe di neve bagnata sarà possibile anche al passaggio di un singolo escursionista.
Venerdì al mattino cielo poco nuvoloso ma con tendenza a rapida intensificazione della copertura a cui saranno associati rovesci e temporali, piuttosto diffusi dalle ore centrali in particolare su Orobie e Prealpi. Raffiche di vento in corrispondenza dell’attività temporalesca. Nevicate oltre 2400 m di quota. L’irraggiamento notturno favorirà un buon rigelo del manto nevoso superficiale che perderà gradualmente coesione durante la giornata. Dai pendii non ancora scaricati saranno possibili colate e piccole valanghe di neve bagnata. Il distacco di piccole valanghe di neve bagnata sarà possibile anche al passaggio di un singolo escursionista.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.