default logo
Giornale turistico della Valtellina

Grand Hotel della Posta****

Condividi

Grand Hotel della Posta Grand Hotel della Posta****
Piazza Garibaldi 19 23100 Sondrio
Tel. +39 0342 050644
info@grandhoteldellaposta.eu
www.grandhoteldellaposta.eu
English version

Social

facebook 100 x 38

Trip Advisor

Scopri tutte le nostre offerte sempre aggiornate.

Per richiedere informazioni clicca qui.

Prenota subito con il servizio booking online

Hotel
Benvenuto al Grand Hotel della Posta, un’oasi di tranquillità nel pieno centro di Sondrio: così dal 1862 l’Hotel Posta accoglie i suoi ospiti. Una struttura dalla solida tradizione, recentemente ristrutturata con grande attenzione e cura minuziosa per offrire al visitatore tutto cio’ che serve per sentirsi a casa. Ampie camere e suite impreziosite da opere d’arte di noti autori, l’elegante ristorante, l’intimo e accogliente bar e una rilassante spa.

Una dimora d’epoca
Una dimora d’epoca nel cuore di Sondrio, tra le Alpi ed il lago di Como: in Valtellina, dove nascono grandi vini e la tradizione gastronomica è coltivata con passione. L’hotel è stato recentemente restaurato e nella tranquilla e discreta atmosfera dei suoi ambienti permane il fascino della sua origine. La cura dedicata ad ogni singolo particolare è il frutto di un attento lavoro di restauro conservativo operato su ambienti e decori. Restauro che trova la sua massima espressione nelle volte in sasso a vista della sala riunioni e negli affreschi ottocenteschi degli scaloni. La dimora è oggi un accogliente hotel 4 stelle che offre tutti i comfort della più moderna ospitalità alberghiera. Il “1862 ristorante dalla Posta” è l’espressione della migliore offerta gastronomica della Valtellina dove al rispetto del prodotto del territorio e della tradizione si alterna la ricerca creativa del nostro team di cuochi. Magia, buon gusto e qualità rendono il Grand Hotel Della Posta un pezzo d’arte unico. Lo sceglie chi è esigente, perché qui l’ospitalità è intesa come ricerca di tutte le sensazioni che fanno stare bene.

Suite e camere
Soggiornare al Grand Hotel della Posta di Sondrio significa essere protagonisti della storia. L’elegante e senza tempo qualità delle camere è completata da un servizio attento del nostro staff e da una eccellente linea di cortesia. Tutte le 38 camere parlano del passato grazie all’accurato restauro durato 3 anni: le camere del primo piano conservano dettagli d’epoca e soffitti affrescati. Le sale da bagno sono realizzate in marmo e dotate delle più moderne tecnologie. Tutte le camere hanno connessione Wi-Fi e tutto ciò che può servire per offrire il massimo comfort all’ospite. I letti assicurano un completo relax, sono corredati con ricercati piumini e lenzuola del miglior rasatello di cotone. Quando ci si addormenta nel nostro letto, è difficile separare i sogni dalla realtà.

-La Suite
Vista sulla Piazza Garibaldi, superficie di 55 mq, balcone. Disponibile con due letti singoli o letto matrimoniale, cabina armadio, parquet, divano letto matrimoniale situato nel salotto separato dalla camera da letto, due bagni in marmo (uno con vasca da bagno ed uno con cabina doccia). TV a schermo piatto con canali satellitari, abbonamento Sky, telefono con segreteria, accesso internet Wi-Fi, mini-bar, cassaforte che può alloggiare il PC, secondo telefono in bagno.

-Camera deluxe
Superficie di 35 mq. Disponibile con due letti singoli o letto matrimoniale. Bagno in marmo con cabina doccia, TV a schermo piatto con canali satellitari, abbonamento Sky, telefono con segreteria,accesso internet Wi-Fi, mini-bar, cassaforte che può alloggiare il PC, secondo telefono in bagno.

-Camera superior
Superficie 30 mq, moquette o parquet. Disponibile con due letti singoli o letto matrimoniale. Bagno in marmo con cabina doccia. 4 camere sono dotate di idrodoccia. TV a schermo piatto con canali satellitari, abbonamento Sky, telefono con segreteria, accesso internet Wi-Fi, mini bar, cassaforte che può alloggiare il PC, secondo telefono in bagno.

-Camera standard
Superficie 30 mq, moquette o parquet. Disponibile con due letti singoli o letto matrimoniale. Bagno in marmo con cabina doccia. TV a schermo piatto con canali satellitari, abbonamento Sky, telefono con segreteria, accesso internet Wi-Fi, mini bar, cassaforte che può alloggiare il PC, secondo telefono in bagno.

-Camera singola
Superficie 20 mq, moquette o parquet. Bagno in marmo con cabina doccia .TV a schermo piatto con canali satellitari, abbonamento Sky, telefono con segreteria, accesso internet wi-fi, mini bar, cassaforte che può alloggiare il PC, secondo telefono in bagno.

1862 Ristorante della Posta

Il 1862 Ristorante della Posta offre una cucina squisitamente ricercata, arricchita e valorizzata da una fornita Carta dei Vini, da gustare nelle eleganti ed esclusive sale recentemente rinnovate. Il 1862 ristorante della Posta è aperto tutto l’anno, anche per i non residenti in Hotel.

-Matrimoni
L’eleganza degli spazi, la perfetta organizzazione e la cura di ogni singolo dettaglio, dal servizio impeccabile alle raffinate porcellane, fanno del 1862 Ristorante della Posta il luogo ideale per un ricevimento di nozze esclusivo ed indimenticabile. Offriamo un servizio personalizzato, catering, aperitivo all’aperto e la possibilità di scegliere un menù bambini.

-Banqueting
Richiedi il tuo meeting su misura e sarà nostra cura proporti tutte le possibili soluzioni anche per ricevimenti o cene di gala.

-Ambienti

“1862 Ristorante della Posta” La passione e l’estro del nostro Chef si sintetizzano mirabilmente in ogni suo piatto dove tradizione e avanguardia giocano a creare sensazionali combinazioni capaci di rendere una sosta al 1862 un’esperienza indimenticabile.

Stua, le volte del Posta Per una cena privata o per un evento che vuole essere indimenticabile la settecentesca stua o le magnifiche volte del Posta. Sono contesti unici per ottenere un’atmosfera accogliente e ricca di fascino.

Sala Roseg Il 1862 Ristorante della Posta offre una sala accogliente appositamente dedicata a cenette intime.

Cafè Felix Un accogliente angolo avvolto nelle atmosfere delle pasticcerie viennesi dove, cullati da magiche note, concedersi una squisita merenda o un delizioso aperitivo.

Giardino e terrazza Il Grand Hotel della Posta offre accoglienti spazi all’aperto dove pranzare o cenare in compagnia di colleghi o con la propria famiglia o semplicemente per godersi un buon drink.

-Cucina
Il magnifico connubio di sapori è l’appassionato risultato dell’intreccio di esperienza e ricerca nato dalle mani sapienti dello chef, maestro nel fondere la cucina moderna nella tradizione e nei gusti unici della terra di Valtellina. Terra alla quale ispirarsi e da cui partire per un viaggio che attraversa culture e influenze internazionali.

Spa Fonte della Posta
All’interno del Grand Hotel della Posta, è disponibile uno spazio dove prendersi cura di se. Un’abitudine del bien vivre a vostra completa disposizione. Qui sarete proiettati in una dimensione sensoriale dove spazio e tempo fuggono dalla mente, in un mondo dove l’acqua è il tema fondamentale sul quale si sviluppano percorsi benessere simmetrici, dedicati alla cura dell’uomo o della donna. Bagni di vapore, cascate, vasche ad immersione consentono di abbandonarsi al completo relax. Pietre, decori minimalisti, luci soffuse: siamo nel Centro Benessere, direttamente connesso con l’albergo. Un centro benessere di raffinata atmosfera orientale in cui massaggiatori di collaudata professionalità si prendono cura degli ospiti. E’ facile qui ritrovare, attraverso relax e trattamenti personalizzati, l’equilibrio psico-fisico grazie ad un ambiente piacevolmente distensivo dove alla capacità degli esperti si associa ad una linea di prodotti esclusivi firmati.

-Trattamenti
Manualità: un concentrato di puro rilassamento, per chi, oltre al piacere di un massaggio rilassante, desidera purificarsi. Percorso viso: trattamenti specifici adatti a tutti i tipi di pelle. Fitness: ingressi sauna, bagno turco, idromassaggio

-Percorsi benessere
Si inizia con un caldo bagno di vapore disintossicante e purificante alternato con docce che tonificano e riattivano la circolazione, per concludersi in una piacevole vasca immersione. Un percorso in cui si è accompagnati e in cui l’acqua è la regina indiscussa del rilassamento.

Meeting & eventi
Il Grand Hotel della Posta è la sede ideale per incentive a tema e meeting di alto livello. Le meravigliose sale attrezzate regalano un’atmosfera ricca di storia e di fascino senza trascurare la più moderna tecnologia delle attrezzature. La più grande può accogliere fino a 200 persone.

-Sala Monte Rolla
Elegante sala congressi fornita di impianti audio e video (microfoni, proiettore, schermo…), palco con tavolo presidenziale. Può ospitare fino a 75 persone. Superficie: 90mq (15m x 6m).

-Sala medievale
Può ospitare fino a 40 persone, ideale per conferenze all’americana. Vi è la possibilità di allestire un piccolo palco in caso di necessità.

-Salone delle feste
Il Salone delle Feste è la sala più spaziosa di tutto il Grand Hotel della Posta, può ospitare fino a 200 persone e si presta a qulsiasi tipo di allestimento: con tavolo presidenziale e platea o se si preferisce per conferenze all’americana. Misura 210 mq (21m x 10m).

 Un mondo di attività ti aspettano durante il soggiorno in Valtellina.

-Escursionismo e trekking
La Valtellina è il luogo ideale per chi ama camminare in montagna. Il nostro hotel è perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna del trekking: ti dedichiamo menù specifici e ti prepariamo deliziosi pranzi al sacco per le tue uscite, inoltre possiamo fornirti mappe e indicazioni, con l’aggiunta di un esperto in grado di suggerirti gli itinerari più adatti per ogni tipo di escursionista.

-Bike
Qualsiasi sia il tuo percorso ideale, noi ce l’abbiamo.  Sondrio è la base perfetta per vivere una vacanza sempre diversa in bicicletta. Basta scegliere tra i tantissimi itinerari a disposizione dei biker. Abbiamo tipi di sentieri e percorsi adatti ad ogni livello di preparazione, da apprezzare in solitaria o in compagnia. Scegli quello più vicino al tuo stile di vacanza.

-Enogastronomia
Gli incredibili piatti a base di prodotti tipici locali rivisitati dall’estro dei nostri Chef, i vini rossi delle Terrazze retiche, oltre a centri benessere qualificati sono soltanto alcuni degli “ingredienti” che ti attendono per la tua vacanza nei nostri hotel. Non perdetevi questa occasione unica e prenotate la vostra splendida vacanza in Valtellina. E c’è molto altro: visita il nostro sito nella sezione dedicata.

Arte al Posta
Al Grand Hotel della Posta potrete vivere l’essenza della scultura italiana del 900 con opere di Arturo Martini accanto a pregevoli pitture di Paolo Punzo, Augusto Colombo, Agostino Salloni, Peter De Witte detto il Candido, Carlo Ceresa, Patrizia Guerresi, Dominique Laugé. La raccolta arricchisce e completa gli ambienti interni ed esterni, conferendo ad essi un accento tutto particolare, e trasformandoli in luoghi inconfondibili dove gli ospiti potranno trovare benessere e riposo.