default logo
Giornale turistico della Valtellina

Hotel Europa***

Condividi

Hotel Europa Hotel Europa***
Via Lungo Mallero Cadorna 27 23100 Sondrio
Tel. +39 0342 515010
info@albergoeuropa.com
www.albergoeuropa.com
English version
Deutsch version
Francais version
Espanol version

Social

facebook

Trip Advisor

Hotel
Ubicato in pieno centro cittadino, l’Hotel Europa è un moderno hotel 3 stelle che si affaccia sulle rive del torrente Mallero, in una delle zone più caratteristiche e tranquille della città di Sondrio.
Facilmente raggiungibile sia con l’auto che a piedi, dalla stazione ferroviaria. Dispone di un passaggio di proprietà, direttamente dall’interno dell’hotel e molto apprezzato dalla clientela, che lo collega al suggestivo centro storico pedonale, da sempre fulcro commerciale della città.
Rivolto ad uomini d’affari che lavorano in città. Ideale per soggiorni all’insegna del relax e del divertimento. Ottima base di partenza per distensive passeggiate, al di fuori del traffico cittadino, visitando musei, chiese e zone caratteristiche.
La direzione è a disposizione per l’organizzazione di:
-visite guidate nel centro storico della città e ai musei;
-visite a cantine enologiche in città e dintorni;
-gite ed escursioni guidate in zona;
-distensive pedalate nei percorsi attrezzati in città e zone limitrofe.
La Famiglia Negri possiede e dirige questa struttura dal 1958 ed ama considerare ogni cliente speciale, come un ospite di casa propria.

Camere
Quarantadue deliziose camere abbracceranno i vostri sogni. Alcune di esse si affacciano sul torrente Mallero, con una bellissima vista sulle montagne; altre sul centro storico e sui tetti circostanti infondendo grande tranquillità. Altre ancora sono ubicate nella nostra antica dipendenza collegata al corpo centrale.
Eleganti e accoglienti, le camere sono rifinite con moderni arredi. Offrono diverse soluzioni di soggiorno, ideali anche per famiglie o gruppi di amici.
Ecco tutte le soluzioni per il vostro soggiorno:
-Camere singole: due tipologie, confortevoli e riposanti, ideali per soggiorni di lavoro;
-Camere doppie ad uso singolo: per chi predilige spazi più ampi per la sua comodità;
-Triple doppie e matrimoniali: luminose e confortevoli per il vostro riposo.

Ecco tutti i servizi e comfort che troverai da noi:
-nuovi servizi privati
-asciugacapelli
-minibar
-connessione internet wireless
-TV LCD sat
-telefono con linea esterna diretta e sveglia programmabile
-climatizzazione autonoma estate/inverno

Quick Info
Check in dalle 15.
Check out fino alle 10.30
Colazione dalle 7 alle 10.

Consulta il nostro listino prezzi.

Verifica la disponibilità online, ricerca la tua camera e prenota direttamente: clicca qui

Scopri le nostre offerte sempre aggiornate!

Ristorante e bar
Le due accoglienti sale dell’Hotel Europa di Sondrio vi attendono per degustare il meglio della nostra cucina valtellinese ed italiana! L’adiacente e dinamico bar è a disposizione con la sua caffetteria e per veloci spuntini.
Troverete i piatti della tradizione, in armonia con la stagione e il mercato.
Optando per la pensione completa o mezza pensione si sceglie sempre dal menù del giorno con una varietà notevole di portate. La prima colazione, molto ricca, è servita a buffet.
Orari:
-prima colazione 07.00-10.00
-pranzo 12.15-14.00
-cena 19.15-21.00
Scopri direttamente i nostri menù consultando la sezione dedicata, clicca qui.

Parcheggio e garage
A 370 metri, l’hotel offre ai propri clienti un ampio garage di proprietà in cui alloggiare le proprie automobili, ad uso esclusivo della clientela. Il nostro parcheggio esterno privato di fronte all’hotel è disponibile con posti ad esaurimento.

Come raggiungerci: consulta la sezione dedicata.

Sondrio e la Valtellina
La Valtellina si trova a pochi chilometri da Milano, nel cuore delle Alpi e confina con la Svizzera. E’ raggiungibile da sud passando per il Lago di Como; da nord attraverso i valichi alpini, la maggior parte dei quali aperti tutto l’anno.
Gran parte del territorio, solcato dal fiume Adda, è riconosciuto oggi come area protetta, con le tante riserve e alcuni monumenti naturali. Su questi spiccano il Parco Nazionale delle Stelvio, il più vasto nelle Alpi, e il Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi sul versante nord delle Alpi Orobie.

Inverno
Il comprensorio sciistico valtellinese si sviluppa su oltre 400 chilometri di piste, servite da 112 impianti di risalita e dotate di moderne strutture anche per cultori dello snowboard, dello sci di fondo e delle passeggiate con le ‘ciaspole’ ai piedi. L’offerta invernale si completa con le tante piste di pattinaggio, molte delle quali coperte, e i tracciati per lo sleddog, la slitta trainata dai cani.

Estate
Colori e piacevoli temperature fanno della Valtellina il contesto ideale per escursioni a piedi o in mountain bike. Alpinismo, con cime che toccano e superano i 4000 m; arrampicata, tra percorsi di tutte le difficoltà; Canyoning e rafting, praticabili nei torrenti cristallini; green per il golf contornati da vigneti e ai piedi delle Alpi…questa è la Valtellina!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci: clicca qui.