default logo
Giornale turistico della Valtellina

Entro dicembre attivi gli autovelox fissi sulla statale 36

Condividi
Lunedì 20 novembre 2017

Gli autovelox installati oramai da mesi ma non attivati, entro la fine dell’anno, per cui da qui a un mese e mezzo al massimo, stanno per essere “accesi”. Dopo di che chi supererà i 90 chilometri orari, sarà multato.
Come, quando e dove, non è dato sapere. Nel senso che i quattro autovelox fissi, situati intorno ai chilometri 89 (sia in direzione nord che sud) e 67 (idem), saranno attivati a rotazione, uno alla volta.
Gli autovelox sono così distribuiti: in direzione Nord, verso la Valtellina, uno è posizionato all’altezza dell’area di servizio di Mandello e l’altro poco prima delle gallerie di svincolo per la zona industriale di Colico. In direzione Sud, ovvero da Colico verso Lecco, uno è posizionato subito dopo le gallerie della zona industriale di Colico e quindi a Mandello, nell’area di sosta d’emergenza poco prima della galleria che porta poi all’area di servizio.
Gli autovelox saranno tarati a circa 100 chilometri orari ovvero il 5 per cento in più del limite di legge che sulla Statale 36 è di 90 all’ora (per cui il 5 per cento è di 94,5 km/h).
Fonte: La Provincia di Sondrio

Viabilità e lavori in corso

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

 

Lascia un commento

*