default logo
Giornale turistico della Valtellina

Entro l’autunno l’apertura della tangenziale di Morbegno

Condividi
Sabato 20 ottobre 2018

Viabilità della provincia di Sondrio. Questi i temi al centro dell’incontro che si svolto oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a cui ha preso parte l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori. Presenti il sottosegretario Edoardo Rixi, l’amministratore delegato di Anas Gianni Vittorio Armani, la responsabile degli Affari istituzionali Emanuela Poli e il direttore Progettazione e realizzazione lavori Stefano Liani.
“Anas ha assunto l’impegno di raggiungere l’obiettivo di apertura della tangenziale di Morbegno entro l’autunno – ha dichiarato Sertori -. La data esatta verrà stabilita durante la prossima seduta del Collegio di Vigilanza, che provvederò a convocare entro l’estate”.
“In questa sede – ha proseguito – avremo modo di risolvere tutte le problematiche aperte: il tavolo di lavoro di oggi infatti è stato assolutamente concreto e operativo. Tra le altre, cose ha affrontato le esigenze che i sindaci del territorio morbegnese hanno posto, trovando una risposta nella garanzia da parte di Anas di incrementare di circa 1 milione le risorse a disposizione per gli interventi segnalati dai sindaci”.

Viabilità e lavori in corso

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.