default logo
Giornale turistico della Valtellina

Gli eventi in arrivo tra Sondrio e Valmalenco

Condividi
Sabato 22 settembre 2018

Soddisfa subito la tua voglia di neve e sci: fino al 4 novembre 2018 lo stagionale adulto per la Ski Area Valmalenco è scontato. Scopri l’offerta autunnale per la prossima stagione sciistica in Valmalenco e scarica il tariffario completo.

Ma, in attesa della neve, tra Sondrio e Valmalenco non mancano di certo manifestazioni e appuntamenti per tutti i gusti.

A partire dalla “Festa dell’alpeggio” che, il 15 e 16 settembre a Chiareggio rinnova la tradizione di festeggiare, con tante iniziative per grandi e piccini, il ritorno delle mandrie dagli alpeggi della Valmalenco.

Sempre in tema enogastronomico prosegue fino a domenica il 35° Grappolo d’Oro di Chiuro, qualificato appuntamento con i migliori vini della Valtellina, che prevede in particolare per domenica 16 “passeggiando nel Medioevo” e l’itinerario gastonomico nelle corti del centro storico.

Doppio appuntamento nel weekend a Lanzada. Sabato 15 settembre alle ore 9:30 visita della miniera della Bagnada, vero e proprio custode della memoria collettiva del territorio (info@sondrioevalmalenco.it tel. +39 0342 451150). Domenica 16 spettacolare gara di bike trial al Centro sportivo Pradasc con protagonisti i migliori atleti italiani della specialità.

Per finire sabato 22 settembre visita guidata (ore 8:30) gratuita all’interno della miniera attiva Brusada Ponticelli Valbrutta.

Dormire Sondrio


Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****
Sesterzio Cantina e Agriturismo
Ostello Guicciardi

Enti e uffici turistici Sondrio


Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram
Viabilità e lavori in corso
Calendario eventi
Locandine eventi
Hai un’attività/evento da promuovere?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.