default logo
Giornale turistico della Valtellina

I prossimi eventi tra Sondrio e Valmalenco

Condividi
Lunedì 22 ottobre 2018

Di seguito alcuni dei principali eventi in programma nelle prossime settimane nel territorio del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.
In questi giorni il Consorzio è impegnato nelle fiere di settore. Nello specifico a Bergamo per “Alta Quota, Fiera della Montagna” (12-14 ottobre) e a Rimini per “TTG Travel Experience”, il principale marketplace del turismo B2B in Italia (9-12 ottobre)
Sabato 13 ottobre
“Lo Pan Ner, i Pani delle Alpi”. Castione Andevenno, Mulin de la Rusina. Dalle 14 alle 18 apertura del mulino e visita del paese, cortili e case antiche.
Ponte sotto le stelle. A partire dalle 10 presso la palestra comunale di Ponte in Valtellina sarà allestita l’esposizione di strumenti Astronomici. Dalle 10 alle 17 presso il campo sportivo sarà possibile osservare il sole con gli strumenti dell’Associazione Astrofili Valtellinesi. Alle 19 cena tipica presso l’Osservatorio Astronomico in località San Bernardo. A seguire visita in cupola con osservazione al telescopio guidati dai membri dell’associazione astrofili valtellinesi.
XVI edizione del festival musicale “Un ponte di note” presso il Teatro Piazzi a Ponte in Valtellina, ore 18, ingresso libero.
Domenica 14 ottobre
“Lo Pan Ner, i Pani delle Alpi”. Castionetto di Chiuro, forno Giana. Dalle 10 alle 17 apertura forno, 11-12 aperitivo e 15-16 merenda. Itinerari nei “Camp” dove un tempo veniva coltivata la segale.
A Chiesa in Valmalenco Sapori d’autunno e castagnata al parco Vassalini. Dalle ore 14 mercatini enogastronomici, birra artigianale, intrattenimento e tanta musica con la Pro Loco Valmalenco.
Sui tornanti per Piateda. Raduno automobilistico ricreativo non competitivo ad esibizione dinamica. Auto storiche sportive e fuori serie. Verranno effettuate tre sfilate con strada chiusa al traffico. Dalle ore 13 presso i locali della Pro Loco di Piateda pranzo con specialità toscane.
La Scarponata. A Lanzada camminata amatoriale e corsa competitiva, effettuata con qualsiasi condizione di tempo. Ore 9:30 partenza. Ore 12:15 messa. A seguire pranzo presso il palazzetto di Caspoggio e premiazioni. La competizione si sviluppa lungo il sentiero di fondovalle e pista ciclabile che collegano Lanzada, Chiesa in Valmalenco e Caspoggio.
Sabato 20 ottobre
XVI edizione del festival musicale “Un ponte di note” presso il Teatro Piazzi a Ponte in Valtellina, ore 18, ingresso libero.
Domenica 21 ottobre
Castagnata con la Pro Loco di Chiuro. Ore 12 pranzo (trippa, polenta, salsicce), ore 14:30 castagne e frittelle di mele. Giochi gonfiabili. Presso il centro “La Colonia” anche in caso di maltempo.
Caspugiada. Al centro sportivo di Caspoggio la festa delle associazioni. Alle 12 polentata, dalle 14 castagnata e giochi, alle 16 tombolata
Info: www.sondrioevalmalenco.it

Dormire Sondrio


Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****
Sesterzio Cantina e Agriturismo
Ostello Guicciardi

Enti e uffici turistici Sondrio


Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram
Viabilità e lavori in corso
Calendario eventi
Locandine eventi
Hai un’attività/evento da promuovere?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.