Venerdì 22 febbraio 2019

Biblioteche della provincia di Sondrio

Condividi

Tre sistemi bibliotecari della provincia di Sondrio (Valtellina, Valchiavenna, Alta Valtellina): 36 biblioteche parlano con te per raccontarti tutte le novità.
Tel. +39 0342 531316
biblioteche@provinciasondrio.gov.it
Da oggi usare le biblioteche è ancora più facile: il nuovo portale ti dà subito la possibilità di cercare libri, musica e film nel catalogo, collegato anche alla biblioteca digitale MediaLibraryOnline, e informarti su recapiti e orari di apertura.
Ma, soprattutto, effettuando il login, potrai accedere all’area personale “MyDiscovery”per:
-prenotare libri, musica e film direttamente dal portale, chiedendo la consegna nella biblioteca che ti è più comoda: potrai seguire l’iter in tempo reale;
-controllare lo stato della tua tessera e dei tuoi prestiti;
-accedere all’area social “Community” per lo scambio di opinioni di lettura e non solo.
Come si ottengono le credenziali per il login? Chiedi alla tua biblioteca, ti fornirà username e password personali.
Ecco tre punti fondamentali sul servizio di prestito nelle biblioteche della provincia di Sondrio.
1) Ogni biblioteca è la tua biblioteca. Con la tua tessera puoi rivolgerti a qualsiasi biblioteca della rete provinciale e non solo a quella in cui ti sei iscritto. Verrai riconosciuto, aiutato nelle tue ricerche e potrai consultare e prendere in prestito libri, musica e film di tutto il catalogo. Consulta l’elenco delle biblioteche
2) Patti chiari per il prestito. In tutte le biblioteche il prestito dura 30 giorni per libri e audiolibri, 7 giorni per la musica e i film. Potrai prolungare il prestito di altri 30 o 7 giorni, se non ci sono prenotazioni di altri utenti. Anche tu puoi prenotare libri che altri hanno a prestito, sia recandoti presso una biblioteca, sia attraverso il portale, accedendo con i tuoi username e password. Quando un libro che hai prenotato sarà disponibile, sarai avvisato via e-mail o per telefono e potrai ritirarlo presso la biblioteca dove hai scelto di fartelo recapitare. Puoi avere contemporaneamente fino a 15 prestiti, di cui fino a 5 tra film e CD.
3) Ogni libro è vicino a casa tua. Se vuoi un libro che si trova in una biblioteca lontana da casa tua, puoi chiedere di farlo arrivare nella biblioteca a te più vicina (ad esempio la biblioteca del tuo comune o quella vicina al tuo posto di lavoro). Sarà il servizio di prestito interbibliotecario della Provincia a ritirare il libro e a portarlo nella biblioteca che più comoda per te. E potrai restituirlo in qualsiasi biblioteca della rete.
Il servizio è gratuito.

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità