default logo
Giornale turistico della Valtellina

Ristorante Quattro Stagioni La Fiorida

Condividi

La Fiorida La Fiorida Agriturismo Beauty Farm
Via Lungo Adda 23016 Mantello (SO)
Tel. +39 0342 680846
info@lafiorida.com
www.lafiorida.com
English version
Deutsch version

Social

facebook 100 x 38

twitter 100 x 38

YOU TUBE

Trip Advisor

 

Chi siamo
“La mia dedizione e la passione per gli animali e la vita agricola hanno dato vita ad un sogno chiamato La Fiorida. La mia famiglia, la mia terra, la voglia di crescere sono gli elementi dai quali nasce un sentimento che si esprime con un linguaggio dove ogni cosa rappresenta tradizione, conoscenza, innovazione e passione e si traduce in un “prodotto”. I miei prodotti sono infatti l’espressione di un sentimento che nasce dalla passione per la terra, dal rispetto delle tradizioni, dal sapere di una scienza che ogni giorno si rinnova…per dare il meglio. Io ed il mio team siamo lieti di darti il benvenuto nel mondo de La Fiorida.” Con queste parole il titolare Plinio Vanini descrive la sua creatura.

Gusto
La Fiorida è una realtà unica che si distingue per la sua vocazione alla filiera corta, dalla terra alla tavola, nel rispetto del benessere degli animali e della tradizione. Alleviamo le nostre vacche, capre e maiali, lavoriamo carne e formaggi e coltiviamo verdure e piccoli frutti. I piatti proposti nei ristoranti quindi non possono che essere il logico risultato di un’attenta e accurata lavorazione delle materie prime. All’interno dell’agriturismo La Fiorida potrete scegliere tra due ristoranti:

Ristorante La Présef 1 Stella Michelin
E’ il punto più alto della ricerca gastronomica a filiera corta, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della stella Michelin, ed eleva ai vertici del gusto le produzioni dell’agriturismo. Chiuso domenica e lunedì.

Ristorante Quattro Stagioni
Propone un’interpretazione fantasiosa ed innovativa della cucina tradizionale valtellinese ed esalta le produzioni dell’agriturismo quali carni, formaggi, ortaggi e piccoli frutti. E’ sempre aperto.
I profumi genuini della curata e attenta cucina tradizionale si scoprono nei menù a la carte, menù della tradizione, menù vegetariani, serate a tema, buffet, colazioni di lavoro e menù vital dedicati al benessere.
Alla carta un’attenta selezione dei principali esponenti della viticultura eroica valtellinese.
Sala primavera
La vista delle montagne lascia senza fiato in tutte le stagioni e quella che si vede dalla sala Primavera, non è da meno. Un’antica macina, presente in un angolo della sala ,insieme agli arredi celesti, riporta alla mente i tiepidi pomeriggi di primavera, quando sbocciano i primi fiori sotto il riflesso dei raggi del sole.
Sala estate
Il rumore dell’acqua che scorre nel lavatoio vi da il benvenuto nella sala Estate. In quest’ambiente spazioso è il verde a dominare: la grande vetrata rivolta verso le Alpi Retiche, apre alla vista delle montagne che fanno da cornice ad un ambiente suggestivo ed affascinante.
Sala autunno
Gli arredi color vinaccia, il meraviglioso torchio antico e le travi portanti che riscaldano la sala, rendono l’ambiente un luogo ideale per un pasto in compagnia. Questa sala vi farà perdere in un’atmosfera dai sapori antichi, rievocati anche dagli affreschi alle pareti che ricordano mestieri della tradizione.

Chef Gianni Tarabini: ecco le sue parole.
Mi ritengo un artigiano del cibo…Fedele solo ai miei clienti. Amo trasformare le materie prime che vengono prodotte a pochi passi dalla mia cucina. Il caseificio e il macello de La Fiorida sono i magazzini dove mi rifornisco. Mi piace meditare sulle pietanze che propongo, poiché so che attraverso di loro sto raccontando una storia. Una storia che parte dalla terra, passa attraverso l’amore , la passione e il sogno di un uomo (Plinio) e arriva all’ospite del nostro ristorante. Le emozioni sono però l’ingrediente più importante della mia cucina. Credo che ogni tradizione si porti dietro sapori e profumi che, rincontrati a distanza di anni, ci riportano con la memoria a momenti passati, alla cucina a cui eravamo abituati da piccoli, alla nonna e alla mamma. Il profumo di un formaggio che fa pensare all’erba degli alpeggi e ai campanacci delle vacche.

Impara a cucinare i piatti tipici con le nostre videoricette

Catering e banqueting
Che vogliate un pranzo a buffet, un elegante cocktail oppure una cena servita, a Fiorida Catering & Banqueting può esaudire ogni richiesta, elaborando menù personalizzati e adatti alle vostre esigenze, il cui punto di forza è  sempre la qualità delle materie prime di nostra produzione. La cultura del cibo, l’attenta selezione delle materie di prima qualità e l’abilità del nostro Chef Gianni Tarabini, unite alla cura dei dettagli, fanno del vostro evento un’esperienza unica ed indimenticabile.

Cene aziendali
Ci sono momenti per lavorare e momenti per vivere, noi li abbiamo riuniti.
Tre Sale Congressi per Meetings e Conventions, organizzazione di incontri, seminari, workshop e company day. Ampio spazio espositivo interno ed esterno e centro Benessere.
Il nostro Ristorante Quattro Stagioni offre diverse caratterizzazioni e lo spazio adeguato per le vostre Cene Aziendali. Pochi intimi oppure grandi numeri, menù ad hoc, tagliati sulle esigenze della vostra azienda ed un servizio professionale, caratterizzano la nostra offerta.

Business
La Fiorida offre 3 sale congressi per Meeting e Convention alle aziende che cercano un ambiente riservato immerso in un oasi verde. Organizzazione di incontri, seminari, workshop, company day di varie dimensioni articolati in modo flessibile, sulla base delle necessità e risorse del Cliente;

Sale Congressi

  • Sala La Colmen fino a 20 persone;
  • Sala Pizzo dei Galli da 26 a 50 persone,
  • Sala Legnone fino a 200 persone;

Servizi ristorazione area Business

  • “Benvenuto alla Fiorida” con flute di prosecco e sfizi freddi
  • Aperitivo ricco “finger food” a buffet
  • Open bar con snack
  • Wine & Cheese party (1 ora)
  • Coffee break con pasticceria di nostra produzione
  • Colazione di lavoro, menù a 3 portate
  • Colazione di lavoro a buffet
  • Cena, menù a 4 portate
  • Cena di Gala, menù degustazione 11 portate

Matrimoni
Vivi la tua favola… Il Tuo Matrimonio con La Fiorida!
Un piccolo mondo dove la tradizione valtellinese rivive nei gesti quotidiani della produzione di formaggi, salumi, ortaggi e piccoli frutti che vengono sapientemente utilizzati nella cucina dello Chef Gianni Tarabini.
L’atmosfera de La Fiorida vi farà sentire come a casa, il caldo legno e il sasso vivo vi porteranno in un mondo fantastico. Federica vi accompagnerà verso il fatidico giorno aiutandovi e consigliandovi sul menù, sulla disposizione della sala e sull’allestimento floreale.
Perché tutto sia perfetto… Devi solo dire sì!
La prima notte di nozze sarete nostri ospiti, perché festeggiare la vostra felicità è un privilegio per noi!