default logo
Giornale turistico della Valtellina

Martedì tempo instabile, migliora mercoledì

Condividi
Lunedì 22 ottobre 2018

Lunedì aumento della nuvolosità dal pomeriggio con prime deboli precipitazioni in serata. Limite delle nevicate intorno a 1500 metri di quota in abbassamento. Il manto nevoso, in fase d’assestamento, risulta umidificato fino a 1800-2000 metri di quota. Oltre i 1600 m di quota il problema principale rimarrà la
presenza di numerosi lastroni, a tutte le esposizioni, nelle zone concave e a ridosso delle dorsali.
Martedì cielo da molto nuvoloso a localmente coperto con deboli precipitazioni. Limite delle nevicate tra 1400 e 1600 metri di quota. Previsti 5-15 cm di neve fresca. La nuova neve andrà a depositarsi su un manto nevoso ancora in fase di assestamento e consolidamento e il problema principale sarà la presenza di numerosi lastroni inglobati, a tutte le esposizioni, nelle zone concave e a ridosso delle dorsali.
Mercoledì al primo mattino cielo molto nuvoloso con residue e deboli precipitazioni sul settore occidentale, in seguito ampie schiarite. Limite delle nevicate tra 1100 e 1300 metri di quota. Previsti 5-10 cm di neve fresca. La nuova neve andrà a depositarsi su un manto nevoso ancora in fase di assestamento e consolidamento e il problema principale sarà la presenza di numerosi lastroni inglobati, a tutte le esposizioni, nelle zone concave e a ridosso delle dorsali.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.