default logo
Giornale turistico della Valtellina

Con passi puliti per preservare Gavia e Stelvio

Condividi
Mercoledì 13 dicembre 2017

Che cos’è “Operazione passi puliti”? Ci troviamo insieme per ripulire Stelvio e Gavia. All’interno della sensibilizzazione verso l’ambiente che ci ospita, magnifico per tutti gli sportivi e non che frequentano le nostre zone, creiamo ormai da tre anni un filo conduttore con ciò che diciamo nelle nostre gare: teniamo puliti questi stupendi passi, risorsa per allenarsi, gareggiare, rilassarsi e passeggiare.
Domenica 22 ottobre 2017 a partire dalle ore 9.30 i volontari dell’Unione Sportiva Bormiese e tutti quelli che vorranno dare una mano si ritroveranno presso il Centro Sportivo di Bormio al Pentagono per poi partire con pulmini degli organizzatori alla volta dei passi Stelvio e Gavia, muniti di apposita attrezzatura, con l’obiettivo di ripulire il bordo strada delle due scenografiche ascese , troppo spesso ricovero di rifiuti di ogni tipo lasciati dai numerosi incivili frequentatori estivi, sportivi e non.
Al termine, dalle 18 in poi, ci si raduna al Pentagono per la “serata del volontario”, con spettacolo di Sergio Sgrilli di Zelig, musica e un piatto caldo di ringraziamento offerti a tutti i partecipanti.
Chi volesse partecipare come volontario, può contattare la segreteria USB al numero telefonico 0342.901482 oppure Cristian Pozzi al numero 347.0797313.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*