default logo
Giornale turistico della Valtellina

Per lavori limitazioni notturne lungo la statale 42

Condividi
Sabato 22 settembre 2018

Anas comunica che, per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici installati nelle gallerie, saranno istituite limitazioni al transito lungo la statale 42 “del Tonale e della Mendola”, nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo.
Lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, saranno infatti chiuse al transito, nel solo orario notturno, le gallerie ‘Lovere’ e ‘Costa Volpino’, tra il km 59,500 e il km 65,900, nell’ambito dei territori comunali di Lovere e Costa Volpino, nella provincia di Bergamo, dalle ore 21 di mercoledì 14 marzo alle ore 5 di giovedì 15 marzo 2018 e dalle ore 21 di giovedì 15 marzo alle ore 5 di venerdì 16 marzo 2018.
Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco.
Nello specifico, per i veicoli in direzione nord (Bergamo-Edolo) con massa a pieno carico inferiore alle 6,5 tonnellate è prevista l’uscita allo svincolo di Lovere, al km 59,500, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita al km 66,800.
Per i veicoli diretti a nord (Bergamo-Edolo) con massa superiore alle 6,5 tonnellate la viabilità alternativa prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Paolo D’Argon, al km 35,500, e successivo indirizzamento sulle ex strade statali 510, XI, XII, 469 e 91, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita allo svincolo di Brescia Pisogne Iseo, al km 67,500.
La viabilità alternativa è individuata sulla base del divieto di transito, all’interno del perimetro urbano del Comune di Lovere, ai veicoli con massa superiore alle 6,5 tonnellate.

Viabilità e lavori in corso

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.