default logo
Giornale turistico della Valtellina

Posizionate le colonnine elettriche a Madesimo

Condividi
Mercoledì 13 dicembre 2017

MADESIMO non è solo “outdoor”, natura e relax. Da questo mese Madesimo aggiunge un tassello “verde” di primaria importanza al suo già noto profilo ecologico.
A fine luglio sono salite a Madesimo alcune auto d’epoca, che hanno accompagnato alcune vetture di ultima generazione elettrica.
Una sorta di “back to the future” di vetture storiche ed elettriche che hanno fatto da “testimoni” a Madesimo del posizionamento di una colonnina ad alimentazione per vetture elettriche installata dal Comune di Madesimo che crede nel futuro verde automotive.
In questo modo Madesimo diventa il primo Comune di alta Montagna della Valtellina a dotarsi di questo importante supporto per le auto elettriche, un mercato in fortissima espansione.
Ciò significa che chi salirà a Madesimo con auto elettrica troverà dei parcheggi specifici per la ricarica. Inoltre durante i mesi di apertura del Passo Spluga ciò sarà di notevole utilità per tutti quei turisti europei che scelgono questo bellissimo itinerario di montagna per raggiungere l’Italia.
Madesimo quindi, con l’installazione della nuova colonnina elettrica, segna un importante punto di ricarica sulla mappa della Valtellina, che in vista della possibile apertura tutto l’anno del Passo Spluga e con le celebrazioni nel 2018 della Strada Donegani al Passo Spluga vedrà un sempre maggior numero di vetture elettriche passare da Madesimo.
Alcuni imprenditori locali hanno già provveduto a munirsi di colonnina elettrica privata ed altri stanno pensando anche all’installazione di colonnine di ricarica elettrica per bici a pedalata assistita che quest’estate hanno avuto un vero “boom” a Madesimo.
Sulle “APP” dedicate alle colonnine elettriche come NEXT CHARGE e CHARGE APP, Madesimo già compare nelle informazioni e le colonnine presenti.
Info: www.madesimo.eu

Lascia un commento

*