default logo
Giornale turistico della Valtellina

Presepi, mercatini, spettacoli, villaggi di Babbo Natale in bassa Valtellina

Condividi
Venerdì 14 dicembre 2018

Alcuni dei principali eventi e attività d’interesse turistico in programma nel weekend nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.
Sabato 8 dicembre
Christmas Art. Morbegno, Polo Fieristico. Artigiani, mercatini, associazioni di volontariato, villaggio di Babbo Natale, musica e spettacoli, dalle 10 fino alle 19. Laboratori creativi e animazione per i più piccoli. Ristorazione con l’Accademia del Pizzocchero di Teglio. Ingresso gratuito.
Mercatino di antiquariato Morbegno. Bancarelle di antiquariato, rigatteria, hobbistica e fai da te lungo via Garibaldi e presso i giardini pubblici di via Cortivacci. Info: 3485524150.
Ore 9 Camminando per Presepi Val Masino. Mercatini di Natale nel parcheggio di S. Martino fino alle 18. Alle 15 inaugurazione presepi a Cataeggio e alle 16 in piazza S. Martino. Info: 3343399708
Ore 17 Albero stellato Delebio. Inaugurazione dell’albero di Natale che diventerà stellato. Vi aspettano lungo il viale della stazione per brindare insieme alle festività natalizi con vin brulé, cioccolata e tè caldo.
Ore 21 Tanti volt i ropp iè mia cumè i par… Dubino, oratorio. Rappresentazione teatrale a cura de La Cumpagnia Dal Fil da Fer; commedia dialettale in due atti.
Ore 21 Concerto d’inverno. Talamona, palestra comunale. Concerto della Filarmonica di Talamona fondata nel 1870. Si esibirà anche il Corpo musicale di Piantedo.
Fino al 6 gennaio i presepi di Mellarolo e Sacco. A Mellarolo è possibile visitare il presepe, realizzato da Renato Introzzi all’interno delle ex scuole, il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 13 alle 19. A Sacco l’installazione, presso la chiesa, è stata creata dalla Parrocchia S. Lorenzo mentre in Via dell’Orso da Insieme per Sacco.
Fino al 6 gennaio i presepi di Morbegno. Un percorso che si snoda tra le vie di Morbegno e le frazioni riscoprendo la passione di chi si impegna realizzando con il cuore splendide opere e fantastiche ambientazioni, arricchendo la tradizionale festa del Santo Natale.
Fino 24 dicembre “Morbegno ti premia” 2018. In palio numerosi premi riservati ai clienti delle attività commerciali convenzionate. Possibilità di vincere buoni acquisto e buoni merce. Estrazione del premio finale domenica 23 dicembre. Info www.prolocomorbegno.it
Domenica 9 dicembre
Ore 10 Cino, prima edizione dei mercatini natalizi in piazza della Chiesa. Tante idee regalo natalizie, proposte dalle aziende agricole della zona e da artigiani. Info: 3485317094
Ore 11 Villaggio di Babbo Natale a Talamona. Gonfiabili gratuiti fino alle 16 (via Gavazzeni e piazza IV Novembre), dalle 14.30 Babbo Natale ritirerà le letterine davanti alla Casa della Cultura, dove si terranno anche dei laboratori creativi
Ore 15 Villaggio di Babbo Natale a Gerola Alta. Spettacolo di burattini giganti: Babbo Natale e la Renna Rudolph. Il Villaggio sarà aperto fino alle 19.

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram
Viabilità e lavori in corso
Eventi
Hai un’attività/evento da pubblicizzare?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.