Brutte notizie purtroppo dal Collegio di vigilanza dell’Accordo di programma per la realizzazione degli interventi di potenziamento e riqualificazione della viabilità di accesso alla Valtellina e alla Valchiavenna convocato ieri.
A causa di alcune aspetti tecnici detti “non conformitá” che sono in fase di definizione e hanno necessità di approfondimenti tecnici da parte di Anas e della ditta appaltante, il Collegio ha ritenuto di non comunicare una data di fine lavori e conseguente apertura al traffico della strada, e rimandare la scelta in attesa delle valutazioni. Anas ha confermato che le fasi di collaudo inizieranno comunque fin da subito.
L’opera, cioè la variante che da Cosio arriva a Tartano bypassando Morbegno, oggi ha un avanzamento lavori del 96% e, secondo le nostre fonti, dovrebbe posticipare l’apertura.
News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità
La solita buffonata. Non c’è serietà.
È tutto un magna magna
Buffoni
Tutto sempre vago mai una spiegazione legittima e corretta
Ma è mai possibile che un’opera in Italia non c’è mai una fine facciamolo costruire ai giapponesi saremo sicuri al mknut
È una follia! Per fare gli ultimi lavori si parla addirittura di fine inverno,ma sono 9 mesi!!il sabato per attraversare morbegno ci ho messo 1 ora.
Dovrebbero risarcire tutti i morbegnesi che da anni respirano gas di scarico e sopportano quel maledetto semaforo per traona
Mi piacerebbe fare un giretto in cantiere per vedere cosa manca! I giornali parlavano della situazione delicata della condotte e molto probabilmente i fornitori che devono completare le finiture non si fidano della situazione. Finirà con appalti diretti per le opere di completamento ma la prassi è lunga e tra l’altro ci sono di mezzo le ferie per i dirigenti.
Vergogna,in altri stati avrebbero aperto 1000 km di strada,non 10,siamo in italia………
Sta diventando imbarazzante la situazione in quel di Morbegno. Continui ritardi e rinvii che minano la pazienza dei cittadini. Prima l’acqua nelle gallerie ora non conformità di non so bene cosa e poi cosa inventeranno? Scandalosi.