default logo
Giornale turistico della Valtellina

Tempo stabile fino a mercoledì

Condividi
Domenica 18 novembre 2018

Martedì cielo prevalentemente sereno su tutti i settori con modesto passaggio di nubi medio-alte da Sud-Ovest. Il manto nevoso, in generale moderatamente consolidato, stabile sui settori prealpini, presenta spessori che rientrano nelle medie stagionali. Singole situazioni di instabilità si riscontrano in quota e sui versanti settentrionali o in ombra, ove persiste la presenza di strati deboli interni.
Mercoledì cielo generalmente sereno su tutti i settori. Il manto nevoso, in generale moderatamente consolidato, perlopiù stabile sui settori orobici e prealpini, continuerà a presentare singole situazioni di instabilità in quota e sui versanti settentrionali o in ombra, in particolare sui settori retici, ove persiste la presenza di strati deboli interni. Su ripidi pendii al sole, temporanea fase di indebolimento con conseguenti scaricamenti in prossimità di rocce.
Giovedì al mattino copertura nuvolosa medio-alta poi sereno, ad esclusione delle creste di confine ove
addensamenti e forte vento porteranno del nevischio. Il manto nevoso, in generale moderatamente consolidato su Retiche, sarà soggetto a deboli deposizioni di neve fresca e importanti processi di erosione su creste e dorsali. Si potranno pertanto formare nuovi lastroni, di ridotto spessore, che potranno cedere alla sollecitazione di un singolo escursionista. Sui settori orobici e prealpini, singole situazioni di instabilità saranno localizzate in quota e sui versanti settentrionali o in ombra. Su ripidi pendii al sole, temporanea fase di indebolimento, anche per effetto foehn, con conseguenti scaricamenti in prossimità di rocce e piccole valanghe.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

 
 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.