default logo
Giornale turistico della Valtellina

Ultimi lavori in tangenziale a Morbegno prima dell’apertura

Condividi
Lunedì 22 ottobre 2018

Mancano 25 giorni all’apertura del tratto morbegnese della nuova statale, la 38 che con la variante di Morbegno porterà i mezzi dallo svincolo di Fuentes al conoide del Tartano. Il secondo stralcio della statale (che va dallo svincolo di Cosio Valtellino allo svincolo del conoide del Tartano) è in dirittura d’arrivo e in questi giorni si sta lavorando in particolare alle asfaltature ed è stata completata l’installazione delle barriere metalliche e antirumore.
Si procede anche nelle opere di mitigazione eseguito all’85%. Come si può notare passando vicino alla nuova rotonda del Tartano, è stato realizzato a margine del tracciato una vasca che sarà il futuro stagno artificiale.
Nelle gallerie da ieri è stata terminata la tinteggiatura; è poi in corso l’installazione della cartellonistica, alla quale seguirà la segnaletica orizzontale dopo la pavimentazione bituminosa. Il completamento dell’impiantistica è al 95%. I collaudi statici delle opere d’arte sono stati fatti, manca solamente il viadotto Adda-Bitto previsto per la prossima settimana.
Fonte: La Provincia di Sondrio

Dormire Morbegno


Hotel La Brace***
La Fiorida Agriturismo Beauty Farm

Mangiare Morbegno


Ristorante La Brace
Ristorante La Présef La Fiorida
Ristorante Quattro Stagioni La Fiorida

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram
Viabilità e lavori in corso
Calendario eventi
Locandine eventi
Hai un’attività/evento da promuovere?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.