Sabato 23 ottobre 2021

Weekend da record per la festa degli arrosticini di Cosio Valtellino

Condividi

Soddisfatti sia gli organizzatori che tutto il numeroso staff per il felice esito che in questo primo week end ha raggiunto la 14^ edizione della “Festa degli Arrosticini” promossa dalla Parrocchia San Martino di Cosio Valtellino.
Tantissime le presenze: 1.200 venerdì sera, 1.700 sabato e 900 domenica. Sabato, inoltre, è stato raggiunto un nuovo record con 1.708 porzioni di arrosticini servite rispetto alle 1600 del 2012.
Molto graditi gli apprezzamenti ricevuti sia per le pietanze che per l’organizzazione, l’unione tra i volontari che sempre svolgono un eccellente lavoro, rendono felici e orgogliosi i promotori.
Ricordiamo che il legame con l’Abruzzo nasce dalla presenza storica di nuclei familiari trapiantati nella nostra comunità di Cosio. Da qui la proposta dei tipici arrosticini abruzzesi cucinati secondo la tradizione, utilizzando esclusivamente i bracieri.
“Pur non proponendo quindi i nostri tipici prodotti valtellinesi, di cui siamo tutti fieri, riteniamo che la festa degli degli arrosticini, proprio per la sua diversità di pietanze rispetto alle proposte locali, sia diventata momento atteso da parte di tantissime persone” il commento di Sergio, a capo dell’organizzazione. “Le presenze si sono allargate, non solo valtellinesi ma, ormai vengono anche da altre province come Lecco, Bergamo, Milano, Verona. La festa degli arrosticini poi fa da richiamo anche ai tanti abruzzesi che vivono in zona, che colgono tale opportunità con gioia e non mancano di incontrarsi e trascorrere un momento insieme gustando i prodotti della loro terra d’origine.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie