Sabato 27 novembre 2021

10 € gita e pernottamento con le guide alpine? Save the date

Condividi

4 fine settimana, 7 gite in 7 luoghi diversi delle montagne lombarde a soli 10 euro, comprensive di pernottamento in ostello o rifugio e accompagnamento di una Guida alpina o di un Accompagnatore di media montagna. È un novembre eccezionale quello che offrono le Guide alpine della Lombardia allo scopo di avvicinare le persone alle attività sui monti: i partecipanti faranno escursionismo o arrampicata, in diverse mete che spaziano dalla Valtellina alle Orobie al Lago di Garda.
L’idea è quella di organizzare in alcune località turistiche montane della Lombardia escursioni tematiche per promuovere la frequentazione della montagna e le attività in ambiente. L’iniziativa è assolutamente nuova e golosa, perché il costo per i partecipanti è praticamente simbolico: 10 euro, per affidarsi e imparare dall’esperienza di una Guida Alpina o di un Accompagnatore di media montagna, e persino per il pernottamento in rifugio o in un ostello. I partecipanti saranno coinvolti in escursioni o attività di arrampicata sportiva, previste anche per chi volesse provare per la prima volta.
Il fine dell’iniziativa è quello di incrementare la frequentazione della montagna al di fuori delle “stagioni classiche”, attraverso l’escursionismo ed attività sportive alternative, in collaborazione con le strutture ricettive presenti sul territorio quali ostelli e rifugi. Per partecipare è necessario contattare il Collegio delle Guide alpine Lombarde al numero di telefono 0364/770208 o via mail all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it.
L’iniziativa è promossa dal Collegio Regionale delle Guide Alpine della Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia e con gli ostelli e i rifugi del territorio montano lombardo.
Date in Valtellina: Val Masino 9 novembre, Alta Valtellina 23 novembre.

  1. giuseppe Rispondi

    Sono appassionato alla montagna partecipo molto volentieri grazie

  2. guidon silva Rispondi

    Mi piacerebbe,
    Dove e come??

Lascia un commento

*

Ultime notizie