Lunedì 18 ottobre 2021

Camminata della solidarietà in Val di Rezzalo

Condividi

Una giornata in compagnia, immersi in una delle più belle valli de Parco dello Stelvio, guide esperte che hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta di flora e fauna, buon cibo, ma soprattutto tanta solidarietà. Sono stati questi gli ingredienti principali della II edizione di  “INSIEME IN VAL DI REZZALO – camminata della solidarietà non competitiva” che si è svolta domenica 7 luglio.
Il programma della giornata era molto ricco: partenza alle ore 10 dal piazzale della Fontanaccia a Fumero accompagnati dall’esperto di flora e fauna di Sondalo Lino Fioletti e dalle guide del Parco Nazionale dello Stelvio che hanno spiegato ai partecipanti le bellezze e le caratteristiche della valle.
Alle 12.30 si è svolto il pranzo presso l’agriturismo “La Baita” e a seguire alcuni momenti di conversazione con le Guide del Parco e l’estrazione della Sottoscrizione solidale abbinata alla camminata. Il momento sicuramente più appassionante è stato l’incontro, al termine della giornata, con Marco Confortola che ha raccontato le sue imprese di alpinista e di come ha saputo vincere molte sfide al limite dell’estremo, spiegando ai ragazzi e a tutti i presenti, l’importanza di vivere nel rispetto della natura. Tanta soddisfazione da parte dei promotori  e in particolare del Presidente dell’Associazione Marino Pozzi, per una II edizione che ha visto crescere il numero di partecipanti arrivando a circa 100 iscritti, nonostante una giornata non propriamente estiva e con un po’ di pioggia.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie