Lunedì 02 agosto 2021

15° Concerto d’Estate Giuseppe Ferrari a Teglio

Condividi

L’estate tellina 2017 si è svolta con grande ricchezza di eventi culturali: teatro, musica, conferenze, mostre, rievocazione storica.
Il Centro Tellino di Cultura propone per domenica 27 agosto la quindicesima Edizione del Concerto d’Estate.
Una serata di musica classica in ricordo di Giuseppe Ferrari, violinista del Teatro alla Scala e turista “impegnato” per tanti anni a Teglio.
Questo tradizionale appuntamento tellino è certamente uno di quei concerti in cui ci si reca con alte aspettative. Quest’anno si potrà contare su un livello artistico di prim’ordine: la prima arpa del Teatro alla Scala di Milano Luisa Prandina, con l’organista e divulgatore culturale Ruggero Cioffi e il mezzo soprano O’Brien, proporranno un programma ricco di contenuti storici, culturali e virtuosistici, incentrato sul periodo barocco con diversi riferimenti alla vita di corte a Versailles di Maria Antonietta.
Il fil rouge del concerto mette in evidenza la passione che anima alcune pagine haendeliane e vivaldiane, arie barocche e brani strumentali dove l’arpa dialoga amabilmente con l’organo. La
suggestione tocca vette molto alte. Si pensi che nella storia dell’umanità sono proprio l’arpa e l’aulos (probabilmente un flauto) i primi strumenti ad essere menzionati in un testo antico. La loro
amalgama è davvero celestiale e rimanda a un mondo ieratico. A tutto questo, nel programma della serata, si aggiunge il canto con bellissime arie del repertorio barocco e classico.
Siamo certi che Teglio e la Valtellina accoglieranno con entusiasmo anche questa preziosa proposta: domenica 27 agosto 2017 ore 21 presso Collegiata Santa Eufemia di Teglio, ingresso libero.
Info: Iat Teglio iatteglio@valtellinaturismo.com – tel +39 0342 782000

Dormire Teglio


Hotel La Rosa***
Hotel Bellavista***
Hotel Combolo***

Mangiare Teglio


Ristorante Bellavista
Ristorante Combolo

Enti e uffici turistici Teglio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie