Sabato 23 ottobre 2021

200 biker da tutta Italia a Tovo per il Campionato Italiano di Società

Condividi

Con l’organizzazione della Melavì Focus Bike si è disputata a Tovo S. Agata la quarta prova del Campionato Italiano di Società, manifestazione che ha richiamato in alta valle quasi 200 biker provenienti da diverse regioni d’Italia.
Sul nuovo percorso tecnico e spettacolare e con una bella giornata di sole ottima è stata la prestazione dei giovani dell’Alpin Bike Edilbi Team che si sono resi protagonisti in tutte le categorie.
Il miglior risultato per i sondriesi lo ha ottenuto Giacomo Conti che nella allievi 2° anno ha conquistato un ottimo 2° posto in una gara che ha visto al traguardo anche i compagni Fabio Franzini (6° e Simone Pozzi (22°) mentre nella fascia 15 anni il talamonese Matteo Cucchi si è dovuto “accontentare” del 4° posto dopo aver lottato a lungo per le primissime posizioni.
Nella categoria esordienti da rimarcare nella fascia femminile la sfortuna di Letizia Motalli, tolta di gara per un problema tecnico, ed il buon 4° posto della compagna Chiara Bracchi mentre nel settore maschile Samuele Acquistapace ha chiuso in 7° posizione.
Nella speciale classifica a squadre, dominata ancora dai valdostani della Cicli Lucchini, prezioso 3° posto per il sodalizio sondriese che ad una prova dal termine della competizione si trova ora a soli 4 punti dal posto d’onore oggi occupato dal RDR Pila Bike..
“Siamo contenti del risultato ottenuto a Tovo e della prestazione di tutti i nostri giovani” è il commento a caldo di Stefano Scherini che ci tiene a ringraziare tutto lo staff tecnico e naturalmente gli sponsor che garantiscono da anni l’attività sportiva del Team.
Fonte: Alpin Bike Official Press

Lascia un commento

*

Ultime notizie