Lunedì 18 ottobre 2021

21enne in ospedale dopo una caduta da cavallo a Samolaco

Condividi





Soccorsi in codice rosso oggi pomeriggio, verso le 15:30, per una 21enne caduta da cavallo in località Casenda, all’interno del territorio del comune di Samolaco.
La giovane insieme ad altri amici era impegnata in un’escursione e stava percorrendo in sella a un cavallo il sentiero che conduce da Casenda a San Fedelino quando è caduta a terra in un campo che fiancheggia il sentiero. A far preoccupare gli altri il mancamento e la perdita dei sensi per alcuni istanti da parte della ragazza.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu con un’ambulanza e l’elicottero, alzatosi in volo da Sondrio, e i Vigili del Fuoco del comando di Sondrio e del distaccamento di Mese. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri della compagnia di Chiavenna.
Dopo alcuni istanti la 21enne ha ripreso conoscenza e i soccorritori l’hanno trovata cosciente e vigile, ma è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Sondrio dove è giunta, in codice verde. Prima di essere trasportata a Sondrio la ragazza ha chiamato i genitori, informandoli dell’accaduto e tranquillizzandoli sulle sue condizioni di salute.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie