Giovedì 21 ottobre 2021

Mostra provinciale della Capra Frisa valtellinese a Sondalo

Condividi

La 23ª mostra provinciale della Capra Frisa valtellinese (o frontalasca), con abbinato il 25 °concorso per razze ovine e caprine, si svolgerà a Sondalo nella frazione di Frontale, domenica 1° dicembre 2013.
Si tratta di una rassegna che negli anni ha visto crescere il suo prestigio, raccogliendo aziende da tutta la provincia e con una qualità dei capi sempre maggiore.
Una manifestazione che vuole essere un momento di aggregazione, sfida e amicizia tra tutti gli appassionati allevatori della razza “Frisa”, che proprio a Frontale ha le sue origini.
Oltre alla classica giornata dedicata alla mostra e alla cena degli allevatori, quest’anno il Comune di Sondalo ha pensato di inserire in calendario (venerdì 29 novembre presso Sala Consiglio di Sondalo alle ore 20:45) anche una conferenza storico culturale in collaborazione con il Centro Studi Storici Alta Valtellina, dal titolo “la Capra: vacca dei poveri” curata da Cristina Greco e Massimo Favaron, coordinatore delle attività didattiche del Parco dello Stelvio, per valorizzare ulteriormente il legame tra cultura, allevamento agricolo e tradizione locale di montagna.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie