Martedì 27 luglio 2021

28ª edizione del Volley Open a Sondrio

Condividi

Manca poco alla 28a edizione del VOLLEY OPEN, il torneo internazionale di pallavolo giovanile femminile che si svolgerà dal 8 al 10 settembre e porterà a Sondrio quasi 300 atlete che si sfideranno in 3 tornei agonistici delle categorie Under 14, Under 17.
Quest’anno il VOLLEY OPEN presenta numerose novità e sicuramente la più importante è rappresentata dalla disputa di alcune partite agonistiche della giornata conclusiva nella centralissima piazza Garibaldi che diventerà così la location principale della manifestazione e che ospiterà anche la cena ed il pranzo del weekend riservato alle atlete che daranno vita all’iniziativa proposta dal sodalizio sondriese.
Per consentire la disputa delle numerose partite in programma saranno utilizzate anche alcune palestre cittadine Torelli, Itis e, come tradizione, il Pala Scieghi-Pini dove si svolgeranno anche le finalissime dei 3 tornei e le Premiazioni conclusive, mentre in quella delle scuole elementari di via Vanoni avrà luogo la decima edizione del Torneo riservato alle bimbe delle classi elementari del Mini e Superminivolley, il “BIM…bum…bam”.
Ma come è logico che sia sotto i riflettori saranno le compagini che daranno vita ai tornei e mai come in questa edizione sarà nutrita la presenza di squadre di fuori provincia. In under 14, oltre alle padrone di casa del “Gamag” saliranno in Valtellina le milanesi del GS. Cagliero, le comasche dell’Ardor Volley di Mariano Comense e del GS Villaguradia e le varesine del Lonate Pozzolo. In Under 17 sfideranno le padrone di casa la compagine croata del Trogir, le milanesi del Gs Milano e le cremonesi del New Volley Romanengo mentre il torneo riservato alle ragazze più grandi annovererà oltre le padroni di casa anche le prime squadre del Gs Cagliero, del Lonate Pozzolo, e della Polisportiva Magenta 2012. Ancora non ufficiali, ma a breve lo saranno, le presenze delle squadre valtellinesi e lecchesi che completeranno le griglie delle partecipanti.

Dormire Sondrio


Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****
Sesterzio Cantina e Agriturismo
Ostello Guicciardi

Enti e uffici turistici Sondrio


Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie