Mercoledì 20 ottobre 2021

Fusino-Malghera: corsa in montagna

Condividi

Domenica 8 settembre 2013 si svolgerà la 28ª edizione della tradizionale “Fusino – Malghera”.
Il ritrovo per le iscrizioni è fissato per le ore 7:30 di domenica 8 settembre in località Fusino Grosio. Il costo dell’iscrizione 10 €. Chiusura iscrizioni alle ore 8:30.
La partenza della gara è fissata per le ore 9 per i tesserati e alle ore 9:01 per i non tesserati che, comunque, effettueranno la loro prova sullo stesso percorso e per i quali verrà comunque rilevato il tempo reale di gara.
La lunghezza totale è di 11,3 Km con partenza da Fusino (1.203 mt) e arrivo in località Malghera (1.996 mt). La gara, che si sviluppa pressochè interamente su strada asfaltata, prende avvio con una discesa di 400 mt per poi svilupparsi con un alternarsi di salite non più lunghe di 1 Km ca. intervallate da tratti in falso piano a salire sino al Km 6 ca. Dal sesto al nono Km troviamo un tratto su strada bianca immersa nel bosco relativamente pianeggiante a cui fanno seguito gli ultimi 2 Km di salita più impegnativa che conducono all’arrivo.
Gli atleti potranno usufruire del servizio doccia presso la Fabbriceria di Malghera dove sarà possibile anche pranzare.
Alle ore 14:30 si terranno in loco le premiazioni: coppa ai primi tre classificati assoluti maschili e femminili e ai primi tre non tesserati maschili e femminili; medagli al primo classificato di tutte le categorie Fidal sia maschili che femminili; coppa al primo grosino e alla prima grosina con medaglia per i relativi secondi e terzi classificati; premio speciale “Giuseppe Besseghini “Roda”” all’atleta che avrà conseguito il miglioramento più consistente rispetto al proprio primato personale realizzato nelle precedenti edizioni.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie