Venerdì 18 giugno 2021

29° Presepe Vivente di Lanzada

Condividi

Da quasi 30 anni un centinaio di parrocchiani della comunità di Lanzada si ritrovano per organizzare il Presepe Vivente, che ogni volta cambia tema. Ognuno ha un compito diverso: dagli ideatori del tema, a chi prepara i testi, chi sceglie le musiche, agli allestitori e alle sarte, ma tutti sono accomunati dal desiderio comune di offrire, a chi lo desideri, un po’ di pace e serenità durante le feste natalizie.
I visitatori sono accolti dai volontari, che li accompagnano al suggestivo anfiteatro naturale della contrada di Vetto, dove una sessantina di figuranti si muovono all’interno del presepe.
ORARI
24 dicembre: ore 20:45, replica ore 21:15
27 dicembre: ore 18:00, replica ore 18:30
30 dicembre: ore 18:00, replica ore 18:30
2 gennaio: ore 20:45, replica ore 21:15
4 gennaio: ore 18:00, replica ore 18:30
La strada per la frazione Vetto sarà a senso unico in andata con ritorno da via Campascio. Possibilità di parcheggio presso il centro sportivo Pradasc e disponibilità di pulmini navetta per facilitare l’affluenza.
Tempo di percorrenza a piedi: 10 minuti (consigliato per entrare in sintonia con l’ambiente).
Ogni rappresentazione ha la durata di circa 20 minuti.
In ogni serata alcuni dei volontari accolgono i visitatori accompagnandoli sul luogo della rappresentazione (i pulmini, dal parcheggio macchine, trasportano quelli che lo desiderano fino al presepe), e altri offrono loro un po’ di calore nelle fredde serate invernali, distribuendo bevande calde. Insomma tante persone unite dal desiderio comune di offrire, a chi lo desideri, un po’ di pace e serenità durante le feste natalizie.

Cosa fare Lanzada

Museo minerario e mineralogico della Bagnada

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Pubblicità
Contatti

Lascia un commento

*

Ultime notizie