Domenica 24 ottobre 2021

4.000 persone a Morbegno per il concerto di Max Pezzali

Condividi

Ieri sera presso il Polo Fieristico di Morbegno e andata in scena la Tappa “Zero” del nuovo tour di Max Pezzali “Max 20 LIVE TOUR”, in partenza ufficiale il 9 Novembre 2013 al Palabam di Mantova e che proseguirà nei mesi di novembre, dicembre e febbraio passando per i palazzetti delle principali città italiane.
La serata inaugurale del tour è stata un successo e lo dimostra la grande affluenza di pubblico presente: circa 4.000 persone, dati delle prevendite alla mano.
Il concerto si è aperto con tre inediti tratti dall’ultimo album MAX 20 tra cui il brano “L’universo tranne noi” che forse è il più conosciuto.
Lo spettacolo è proseguito con un mix di successi che ripercorrono la carriera di Pezzali e degli 883 alternando momenti di sentimento e romanticismo con brani più vibranti e ritmici che hanno fatto scatenare il pubblico accorso a Morbegno.
Ecco alcuni dei brani suonati in ordine sparso: “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Gli anni”, “Come mai”, “La regola dell’amico”, “La dura legge del gol”, “Lo strano percorso”, “Il mio secondo tempo” e tanti altri ancora.
Il pubblico ha gradito e non ha smesso un attimo di cantare tanto che Max di tanto in tanto ha lasciato spazio alla voce del pubblico del Polo Fieristico, tanto da ricevere più volte anche i complimenti dal cantante che si è dimostrato una persona disponibile, umile e professionale, caratteristiche che hanno fatto di Max un amatissimo personaggio dello spettacolo e che lo hanno accompagnato lungo i 20 anni della sua carriera.
Il concerto si è concluso con la canzone “Sempre noi” e i ringraziamenti del cantante e della band al pubblico che ha applaudito con entusiasmo alla performance dei loro beniamini. Da segnalare inoltre la presenza in regia anche di Claudio Cecchetto, anch’esso acclamato dal pubblico.
L’organizzazione è stata eccellente e ha permesso un rapido afflusso alla struttura senza grosse code e un
ancor migliore deflusso all’uscita che non ha creato praticamente nessun problema di rallentamento del traffico stradale.
Giordano Piasini

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie