Giovedì 28 ottobre 2021

Tango Festival Morbegno

Condividi

“Il borgo di Morbegno si tinge di rosso, la valle si macchia di nero e la bassa valle diventa un bandoneón immaginario, ponte irreale che ogni anno si fonde con l’espressione della metropoli sudamericana”.
Di scena al 5° Tango Festival di Morbegno, il 14 e 15 settembre, una coppia che merita una menzione speciale. Enrique y Guillermo De Fazio, alias “Los Hermanos Macana”. Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici e anche un po’ sbruffoni. Los Hermanos Macana, protagonisti indiscussi dei Festival di Tango internazionali, finalisti a Italia’s Got Talent, ci sorprendono, catturandoci con grinta e mascolinità in rare interpretazioni dai passi impeccabili e velocissimi.
Una coppia unica, capace di armonizzare il divertimento puro con il grande rispetto di questa magnifica arte che è il tango.
Nella suggestiva cornice dell’Auditorium S. Antonio e del suo Chiostro: Workshop di tango argentino, Macans’s Show e Milonga.
Nel dettaglio la scaletta prevede, sabato 14 settembre: lezioni di tango argentino con i maestri Enrique e Guillermo De Fazio y Katia Azzarrito con inizio alle 1430 con la tecnica femminile e a seguire 15.30-16.45 “giro de tres y de ocho” e dalle 17.00 alle 18.15 “milonga con traspié” per tutti i livelli.
Alle 21 concerto con l’ Ensemble BossoConcept e special guest Enrico Fagone, primo contrabbasso dell’Orchestra della Svizzera Italiana, l’esibizione de Los Hermanos Macana y Katiya Azzarrito e per finire alle 23 Milonga Patio de Baile aperta a tutti.
Domenica 15 settembre gli insegnanti Luca Napoli e Tali Gon proporranno dalle 10.30 alle 12.00 “boleo adelante y atràs“mentre dalle 13.30 alle 14.30 un’ora di pratica libera e, per finire dalle 14.30 alle 15.30 A BAILAR! I primi passi per tutti (prova gratuita).

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie