Venerdì 18 giugno 2021

6.500 visite nel primo mese di vita di Valtellina Turismo Mobile

Condividi

Non ci siamo quasi accorti, forse per la mole di lavoro sostenuta, ma siamo già arrivati al primo mese di vita di Valtellina Turismo Mobile.
Lo diciamo subito, al di là dei dati di lettura, era importante per noi tastare il terreno e capire quali sensazioni giungevano da chi nel turismo locale vive tutti i giorni, proprio per questo le decine di messaggi ricevuti direttamente di complimenti e inviti a proseguire sulla strada intrapresa sono stati una vera e gradita sorpresa.
Dobbiamo ringraziare anche le numerose aziende che ci hanno chiesto informazioni commerciali sul portale, interesse che non ci aspettavamo con questa velocità, per cui vi rimandiamo alla fine del post per la promozione che abbiamo deciso di mettere in atto, anche grazie agli stimoli ricevuti.
Prima di arrivare ai dati dobbiamo fare una doverosa premessa. Nel lavoro quotidiano di questo portale e quotidiano turistico ci poniamo sempre e solo una domanda quando troviamo delle informazioni o riceviamo segnalazioni: può interessare a un turista che viene in Valtellina e Valchiavenna e/o lo può spingere a partire da fuori provincia per partecipare a questo evento?
Soprattutto dedichiamo lo spazio del portale, e in particolare il testo delle news, per le informazioni strettamente turistiche, trascurando contenuti che poco hanno a che vedere con il core business del portale, anche se magari nel breve periodo forse pagherebbero in termini di visite locali, soprattutto nei social network, ma che abbasserebbero il livello dell’offerta editoriale distraendoci dal target di riferimento, i turisti, a maggior ragione in considerazione del fatto che auspichiamo la lettura del quotidiano sui device mobile, nei quali la sintesi dei testi è fondamentale.
Ma passiamo ai “freddi” numeri dei primi 30 giorni di vita, anche se non così importanti in un periodo così limitato per un progetto di lungo periodo come vuole essere Valtellina Turismo Mobile, che si vuole basare esclusivamente sull’apprezzamento e la condivisione dei contenuti da parte dei lettori, veri ed unici “ciceroni” e divulgatori del portale, senza scorciatoie a pagamento. Noi vogliamo “solo veri fan, solo veri lettori”.
I numeri dicevamo: nei primi 30 giorni di vita abbiamo pubblicato 220 news per 6.500 visite arrivate sul sito, con quasi 30.000 pagine visualizzate.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie