Sabato 31 luglio 2021

6 ore di gara con 80 rider, skier e snowboarder oggi a Livigno

Condividi

Freeride World Tour Qualifier LivignoLa prima volta di Livigno in una competizione internazionale di freeride è andata per il meglio. La gara del Freeride World Tour Qualifier 4* è iniziata questa mattina in Val Cantone ed è proseguita per tutto il pomeriggio. 80 i rider in gara, provenienti da tutto il mondo, suddivisi nelle categoria Ski Men, Ski Women, Snowboard Men e Snowboard Women.
La classifica finale è stata determinata dal tempo della discesa, dalla scelta della linea di discesa e dalle evoluzioni che sono state eseguite durante la discesa.
La giuria ha assegnato la vittoria allo skier Dennis Risvoll con 89,33 punti, alla skier Laure Vailly con 83,33 punti, allo snowboarder Johannes Schnitzer con 81,00 punti e alla snowboarder Anna Orlova con 75,00 punti.
Il servizio di soccorso durante la gara è stato realizzato dal Corpo Forestale dello Stato, che è intervenuto con un elicottero in configurazione elisoccorso in montagna innevata (verricello, pattini da neve, specialista, tecnico e piloti) e con personale specializzato Meteomont in attività di monitoraggio meteonivometrico e stabilità del manto nevoso per supportare le attività di previsione del pericolo neve e valanghe ed emissione del bollettino locale valanghe.

Lascia un commento

*

Ultime notizie