Venerdì 17 settembre 2021

A Bormio le finali nazionali under 17 di pallavolo

Condividi

volley pentagono bormio Si prospettano mesi di intenso lavoro, per il Comitato Fipav di Sondrio e la società sportiva dilettantistica Us Bormiese. Insieme, infatti, organizzeranno le prossime Finali Nazionali Under 17 maschili di volley, sponsorizzate da Crai.
Il Comitato e la società hanno ottenuto l’organizzazione dell’importante manifestazione giovanile, dopo aver formalizzato, insieme ad altre società e Comitati interessati, la richiesta alla Fipav Nazionale. A febbraio la bella notizia: il Comitato di Roma ha accolto la richiesta, assegnando alla provincia di Sondrio l’organizzazione della manifestazione.
«Dopo i ritiri delle squadre di serie A e le varie amichevoli, ci apprestiamo ad ospitare un’importantissima manifestazione a livello giovanile – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Bormio Roberto Spechenhauser –. E pensare che l’idea di presentare alla Fipav la nostra candidatura è nata quasi per caso. L’estate scorsa, infatti, vedendo a Bormio il grande movimento della pallacanestro, avevo chiesto al Presidente del Comitato Fipav di Sondrio Bruno Savaris se non ci fosse la possibilità di organizzare a Bormio qualche evento legato alla pallavolo e la mia richiesta era indirizzata in particolare alla finale del Trofeo delle Province. Fatte tutte le valutazioni del caso, abbiamo optato per presentare la candidatura per una finale giovanile.
Detto, fatto: nel mese di dicembre, per il tramite del Comitato Provinciale Fipav di Sondrio, ci siamo candidati. Con tutta sincerità le speranze di poter avere l’assegnazione già quest’anno erano veramente poche ed invece…ecco la bella sorpresa. Un doveroso e sincero ringraziamento va a Bruno Savaris, al Comitato provinciale Fipav di Sondrio ed al Comitato Regionale che hanno appoggiato e sostenuto la nostra candidatura; Bormio e l’Alta Valtellina sono ben lieti di ospitare una simile manifestazione e sono certo che sapranno ripagare questa fiducia con un’organizzazione all’altezza della situazione».
L’evento si svolgerà dal 7 al 12 giugno 2016 presso il comprensorio di Bormio, all’interno di tutte palestre presenti nella “Magnifica Terra”. Vi prenderanno parte 28 squadre che, giungendo da ogni parte d’Italia, avranno la possibilità non solo di darsi battaglia per conquistare lo Scudetto di categoria, ma anche di conoscere e apprezzare le nostre bellissime montagne e tutte le loro attrazioni.

Dormire Bormio


Hotel Daniela**
Hotel Quarto Pirovano***
Rezia Hotel****
Hotel Baita Clementi****
Miramonti Park Hotel****

Mangiare Bormio


Ristorante Rezia Hotel

Cosa fare Bormio


Bormio Ski
Bormio Bike
Bormio Terme
Scuola Sci e Snowboard Pirovano

Shopping Bormio


Latteria di Bormio

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie