Giovedì 23 settembre 2021

A Chiavenna corso metalmeccanico gratuito per disoccupati

Condividi





Sono aperte le iscrizioni al corso di qualificazione professionale per disoccupati promosso a Chiavenna da Enaip Lombardia in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio.
Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una preparazione tecnico professionale di base particolarmente richiesta dalle imprese che operano nel settore metalmeccanico.
Il corso ha una durata di 60 ore e comprende una parte di lezioni teoriche diurne in aula presso la sezione di Chiavenna di Confartigianato Imprese Sondrio e una parte pratica presso il Laboratorio dell’Istituto Professionale della città della Mera.
I contenuti del corso rientrano nell’ambito degli standard professionali di Regione Lombardia e vanno dalle tecniche di aggiustaggio al banco dei pezzi meccanici alle tecniche di saldatura.
La partecipazione al corso è completamente gratuita ed è riservata a disoccupati senza limiti di età che hanno assolto l’obbligo scolastico ; al termine del corso il partecipante otterrà un “Attestato di partecipazione” previo superamento con profitto di una prova finale di valutazione.
Info: morbegno@enaiplombardia.it
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie