Domenica 24 ottobre 2021

A Chiavenna la serata delle siepi e del mezzofondo

Condividi

Mo Farah Chiavenna Torna l’atletica su pista giovedì 1 settembre 2016 presso lo stadio comunale di Chiavenna, dove si svolgerà la serata delle siepi e del mezzofondo.
Sulla pista anche quest’anno, ha ospitato atleti di livello internazionale, in ritiro per la preparazione alle olimpiadi di Rio, atleti di tutte le età, della provincia di Sondrio ma non solo, torneranno a misurarsi in varie gare di corsa e, in particolare, nelle “impegnative” prove sulle siepi, specialità che, oltre ad una buona preparazione fisica, richiedono anche buone capacità atletiche, di elasticità e forza.
Ritrovo alle ore 18 e iscrizioni, direttamente sul campo di gara, entro le ore 18.30, con via alle gare che verrà dato alle ore 19, con le prime gare riservate alle categorie giovanili.
Programma gare che vedrà quindi impegnati, per primi, le categorie ragazze e ragazzi (nati nel 2003 e 2004), con corse sulla distanza di 1.000 metri, seguite da cadette e cadetti (nati nel 2001 e 2002), impegnati sui 2.000 metri.
Sarà poi la volta delle categorie superiori con allieve, Junior, Promesse, Senior e Master, maschili e femminili, impegnati sui 3.000 metri, con, se necessario, lo svolgimento di varie serie, da definire in base ai tempi di accreditamento.
A concludere la serata sportiva, poi, le varie gare sulle “siepi”, ad iniziale dai 1.200 metri riservati ai cadetti e alle cadette, impegnati su 3 giri di pista, senza il passaggio alla riviera (l’ostacolo più impegnativo, con passaggio nell’acqua) ma con varie “barriere” da superare ad ogni giro pista.
Gare sulle siepi, “riviera” compresa, anche per le altre categorie, con gli allievi e tutte le categorie femminili impegnati sui 2.000 metri siepi e le categorie maschili a sfidarsi sui classici 3.000 metri.
Grande divertimento e spettacolo assicurato, soprattutto nelle gare sulle siepi, che, nell’intero anno agonistico, vedono, per gli atleti, poche occasioni per cimentarsi in questa specialità dell’atletica leggera.
Serata organizzata, come da tradizione, dal Gruppo Podistico Valchiavenna che, dopo questo appuntamento su pista, tornerà ad organizzare una delle “classiche autunnali” della corsa in montagna, il trofeo “Marmitte dei Giganti”, con la 35.a edizione prevista per domenica 25 settembre.

Cosa fare Chiavenna


Palaghiaccio
Piscina

Enti e uffici turistici Chiavenna


Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie