Domenica 24 ottobre 2021

A dicembre due gare di Coppa del mondo di sci a Bormio

Condividi





Il Consiglio FIS ha definito e pubblicato il calendario della Coppa del mondo 2021/22, che presenta qualche novità soprattutto nella distribuzione delle specialità. Come nella passata stagione, non sono state inserite le combinate e ci sarà un solo parallelo (Olimpiadi e parte) a metà novembre. Confermata l’apertura sul ghiacciaio di Solden con i giganti che tornano nella classica data del 23/24 ottobre, torna dopo un anno di assenza dovuta al Covid-19 la trasferta nordamericana. In campo femminile le gare complessive saranno 38, distribuite fra nove giganti, nove slalom, nove discese, nove supergiganti, un parallelo e il parallelo a squadre delle finali di Courchevel/Meribel, che chiuderanno la coppa il 20 marzo 2022. Le montagne italiane saranno protagoniste in gennaio con discesa e supergigante a Cortina sabato 22 e domenica 23 gennaio e gigante a Kronplatz martedì 25 gennaio.
Numeri identici anche per gli uomini, i quali si cimenteranno in otto giganti, dieci slalom, undici discese, sette supergiganti, un parallelo e un parallelo a squadre.
Quattro gli appuntamenti italiani con sette gare complessive: supergigante e discesa in Val Gardena venerdì 17 e sabato 18 dicembre, due giganti in Alta Badia domenica 19 e lunedì 20 dicembre, slalom a Madonna di Campiglio mercoledì 22 dicembre e discesa e supergigante a Bormio martedì 28 e mercoledì 29 dicembre.
Qualche piccola novità sul programma riguarda Kitzbuehel e Wengen, dove verranno disputate due discese invece che una discesa e un supergigante.

Dormire Bormio

Hotel Daniela**
Hotel Quarto Pirovano***
Miramonti Park Hotel****
Hotel Sottovento****

Mangiare Bormio

Sottovento Dolce Bar Pasticceria

Cosa fare Bormio

Scuola Sci e Snowboard Pirovano

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie