Sabato 25 settembre 2021

A Lanzada l’arte del patchwork

Condividi

Ritorna anche quest’anno l’affascinante e colorato appuntamento con l’esposizione di patchwork e di quilt nel palazzo scolastico di via San Giovanni.
Perché il patchwork a Lanzada?
E’ iniziato tutto cinque anni fa, con la proposta di effettuare una mostra di diversi manufatti delle socie dell’Associazione Nazionale Quilt Italia, da parte da una turista che da anni frequenta Lanzada, amante del patchwork (la signora, Silvana Ferioli, sino allo scorso anno presidente nazionale di Quilt Italia) e l’amministrazione comunale di Lanzada, che aveva intuito l’importanza che questa attività poteva avere per la promozione della Valmalenco e in particolare di Lanzada.
L’evento, ormai alla sua quinta edizione, ha infatti pienamente confermato l’originale proposta proponendo sempre nuove brillanti manufatti e richiamando in tal modo un sempre maggiore afflusso di visitatori. Inoltre permette di fare incontrare persone che abbiano voglia di condividerne la passione.
Il patchwork è una tecnica creativa, accostando stoffe di diversi colori cucite tra loro, si creano arazzi, borse e altri originali prodotti, con l’orgoglio per gli appassionati di creare qualche cosa di unico, incontrare nuove amicizie, creare “con le pezze” proponendo artistiche idee regalo.
L’esposizione di Lanzada sarà visitabile da lunedì 10 a giovedì 14 agosto, nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Per tutte le appassionate e anche per neofite ogni giorno si eseguiranno corsi e dimostrazioni.
Organizzazione a cura del comune di Lanzada.

Lanzada


Museo minerario e mineralogico della Bagnada

Lascia un commento

*

Ultime notizie