Lunedì 18 ottobre 2021

A rischio i lavori finali della tangenziale di Morbegno

Condividi

Notizia locale, ma con risvolti turistici (potenzialmente) enormi quella pubblicata oggi da “La Provincia di Sondrio”. L’impresa impegnata nei lavori di costruzione della nuova strada statale 38, in sintesi la tangenziale di Morbegno, ha annunciato che da questa estate non riceve pagamenti dal committente, vantando un credito di 21 milioni di euro.
Per questo motivo l’azienda minaccia di bloccare i lavori, chiudendo il cantiere entro massimo un mese, ma forse anche prima, se non verranno saldati i pagamenti in tempo utile.
Le conseguenze per l’ultima tranche della strada statale 38, la cui data di fine lavori è prevista per marzo 2018, e che dovrebbe aiutare a superare uno dei principali nodi della viabilità valtellinese, potrebbero essere devastanti, in caso di contenzioso: i lavori potrebbero restare al palo per mesi, se non anni, fino addirittura ad un nuovo appalto per la parte finale del cantiere.

Dormire Morbegno

Hotel La Brace***
La Fiorida Agriturismo Beauty Farm

Mangiare Morbegno

Ristorante La Brace
Ristorante La Présef La Fiorida
Ristorante Quattro Stagioni La Fiorida

Salute e benessere Morbegno

Clinica Marchetti
Farmacia Comunale Civo

Enti e uffici turistici Morbegno

Pro Loco Morbegno

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

  1. Aieiebrazo Rispondi

    Tutta colpa della fiat

  2. Arno Giovanoli Rispondi

    Niente di nuovo tutto come previsto ANAS non paga ecc.ecc.Questa é l’Italia ieri oggi e domani ma non solo l’ Italia é in questa condizioni so pensavo ché con L’ UE si risolvessero i problemi ma chi ci ha creduto sono gli stolti dal primo all’ultimo.Avanti di questo passo e finiremmo ne burrone

  3. Principe Rispondi

    Chi ha avuto la brillante idea di far terminare la tangenziale su una rotonda posta 100 metri dopo una galleria in curva ? Ben venga un ritardo nei lavori se può servire a migliorare la sicurezza.

  4. Giancarlo Vanini Rispondi

    Sono Vanini Giancarlo a piacerebbe che questa tangenziale riesca ad essere finita e vorrei fare una proposta di farla arrivare fino a Sondrio o fino a Tiranno.

Lascia un commento

*

Ultime notizie