Lunedì 29 novembre 2021

A Sondalo concerto dell’Orchestra M. Anzi di Bormio

Condividi

Il prossimo Martedì 26 maggio alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Sondalo, verrà proposto al pubblico il concerto di fine anno scolastico dell’orchestra degli allievi dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “M.Anzi” di Bormio. Essa riunisce alunni provenienti dai quattro plessi scolastici di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva.
Oltre settanta ragazzi di età compresa fra i 10 ed i 13 anni, piccoli musicisti impegnati nello studio di Flauto traverso, Violino, Chitarra e Pianoforte avranno la possibilità di presentare a genitori, amici e tutti coloro che vorranno intervenire il prodotto degli studi e dell’impegno sostenuti durante tutto l’anno 2014/2015.
La serata musicale prevede l’esecuzione di brani per orchestra, adeguatamente arrangiati e rivisti per gruppo strumentale di ragazzi, di Ennio Morricone (Gabriel’s oboe, C’era una volta il West, Giù la testa, Il buono il brutto e il cattivo), ma anche la colonna sonora del film I pirati dei Caraibi e quattro celebri brani tratti dall’opera Carmen di Georges Bizet; ad intercalare l’esibizione del gruppo più grande vi saranno i ragazzi solisti che sono stati premiati all’ultimo Concorso Provinciale per le Scuole ad Indirizzo Musicale. Per tutti loro sarà una bella occasione per mettersi alla prova di fronte ad un pubblico appassionato e caloroso; gli ospiti che vorranno intervenire potranno cogliere l’opportunità di ascoltare una bella realtà musicale della nostra provincia che certamente contribuirà alla crescita culturale di tutta la zona, così come sta facendo ormai da diversi anni a questa parte. Si ricorda che l’Indirizzo Musicale è accessibile gratuitamente a tutti gli iscritti al triennio della Scuola Secondaria di Primo Grado e consente di imparare a suonare uno strumento musicale oltre che di conseguire numerose abilità utili nelle più svariate attività, ad integrazione delle acquisizioni garantite dallo studio di tutte le altre discipline curricolari.
Si ringraziano calorosamente l’Amministrazione Comunale di Sondalo e gli Amici della Musica di Sondalo per gli ambienti, la logistica, le strutture, la strumentazione ed il personale di supporto messi a disposizione per la migliore realizzazione della manifestazione e per aver subito intuito la valenza formativa dell’iniziativa. L’ingresso sarà libero.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie