Mercoledì 28 luglio 2021

A Teglio il Camp Sport dentro la natura

Condividi

Si avvicina la data di inizio del primo Camp SPORT “dentro” LA NATURA che si svolgerà a Teglio dal 3 al 7 luglio. L’ antico borgo di Teglio è la grande novità dell’edizione 2017 degli Auxilium Camp ed una scommessa sulla quale gli organizzatori del sodalizio sondriese puntano per offrire, oltre ad un servizio per tutti i bimbi residenti nello storico paese sito sul versante Retico, anche una nuova location per gli iscritti di Sondrio e dei paesi limitrofi, che beneficeranno del trasporto gratuito (andata tra le 8 e le 8,30 e ritorno dalle ore 17) verso quello che è da molti ritenuto come uno dei borghi più belli d’Italia grazie anche alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e culturali e naturalmente ai sapori unici della buona tavola. Nonostante l’attività dei Camp inizi alle ore 9, per supportare al meglio le famiglie, gli organizzatori garantiscono l’accoglienza ai bimbi dalle ore 8.
A dirigere le attività sarà il laureato in scienze motorie, prof. Andrea Gaburri, che insieme ai vari coach assistant (allenatori federali di primo grado ed animatori sportivi della società e per la prima volta anche da studenti del Liceo Scientifico Sportivo e non, che hanno scelto il sodalizio sondriese per svolgere le ore previste dal programma di alternanza scuola lavoro): saranno loro a proporre attività mirate per ogni singola età, abbinando l’aspetto sportivo a quello ludico con particolare attenzione per l’aggregazione. Come sempre, grazie al supporto di diverse ditte locali, sarà possibile contare su un’alimentazione curata, ben bilanciata sia a pranzo sia a merenda, per permettere ai partecipanti di affrontare al meglio le tante attività proposte durante la giornata.
A giorni sarà pubblicizzato il Programma settimanale del Camp che potrà essere reperito sia sul sito www.auxiliumcamp.it, che sulla pagina Facebook dei Camp (l’indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni, previa compilazione dei moduli che si possono trovare e scaricare dal sito dei Camp, potranno essere recapitate alla Segreteria Auxilium, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18 o inviate, scannerizzate, all’ indirizzo email pgs.so@tiscali.it. Per ogni altra informazione si può contattare il numero telefonico 3488704726.

Dormire Teglio


Hotel La Rosa***
Hotel Bellavista***
Hotel Combolo***

Mangiare Teglio


Ristorante Bellavista
Ristorante Combolo

Enti e uffici turistici Teglio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie