Venerdì 18 giugno 2021

Ad ottobre anche Livigno ha il suo Expo

Condividi

Dal 1 al 3 ottobre presso Plaza Placheda una rassegna fieristica dedicata agli operatori del mondo alberghiero e del turismo.
Anche Livigno ha il suo Expo. Si tratta di un’esposizione fieristica dedicata al mondo dell’ospitalità alberghiera e al turismo che si terrà in Plaza Placheda dal 1 al 3 ottobre.
L’obiettivo di Livigno Expo è quello di stimolare il confronto e puntare sulla formazione, sulla crescita professionale e l’interscambio in materia di prodotti e servizi dedicati all’hotellerie e alla ricettività.
A completare la rassegna, sono in programma convegni e tavoli di lavoro tematici a cui sono invitati gli operatori di tutta la Valtellina e dell’Engadina.
L’esposizione rimane aperta ogni giorno dalle ore 9.30 alle 18.30 ed è a ingresso libero.
Il programma prevede per la giornata di mercoledì 1 ottobre la cerimonia di inaugurazione alle ore 11.30, a seguire Rational Cooking Live, alle ore 14.30 il convegno sul tema “Edilizia sostenibile”, alle ore 15 prima prova di abilità Alpi’s Chef Livigno, alle ore 16 Rational Cooking Live.
Giovedì 2 ottobre alle ore 10.15 è previsto il corso sull’applicazione del sottovuoto per la riduzione del food-cost con lo Chef Rosario Cananzi, alle ore 11 il convegno sul tema ” Social Network e Comunicazione”, alle ore 11.30 Rational Cooking Live, alle ore 12 pranzo, alle ore 13.30 corso Hot Mix, alle ore 14 tecniche di cottura sottovuoto con lo Chef Rosario Cananzi, ore 15 seconda prova di abilità Alpi’s Chef Livigno, alle ore 16 Rational Cooking Live.
Venerdì 3 ottobre alle ore 10 è in programma il convegno sul tema “Prodotti Bio a Km 0”, alle ore 11 Rational Cooking Live, alle ore 13.30 corso Hot Mix, alle ore 14 convegno eno-gastronomico “Il prodotto congelato”, alle ore 15.30 terza prova di abilità Alpi’s Chef Livigno, alle ore 17 aperitivo di arrivederci.

Lascia un commento

*

Ultime notizie