Mercoledì 23 giugno 2021

Aggiornamento dalla carovana rosa del Giro d’Italia

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo l’aggiornamento sul Giro d’Italia da parte di Pietro Illarietti live dalla conferenza  stampa di Mauro Vegni, responsabile tecnico del Giro, per ora questo il punto.
“Tappa annullata: troppa la neve caduta sulle strade, troppo il freddo, troppe le difficoltà da affrontare per far arrivare la carovana dalla Lombardia alla Val Venosta. Non solo il piano B, ma anche il piano C non sono bastati a salvare la tappa e Mauro Vegni ha annunciato la sua decisione.
La corsa rosa torna domani con la ventesima tappa, se sarà possibile disputarla
Ultimora: Anche domani grandi cambiamenti
Dopo l’annullamento della tappa di oggi, l’organizzazione del Giro d’Italia è stata costretta a stravolgere anche il percorso della 20a tappa, in programma domani: a causa dell’eccezionale perturbazione che sta portando pioggia e neve a bassa quota sulle Alpi, RCS Sport ha deciso di togliere i gran premi della montagna del Passo Costalunga, del Passo di San Pellegrino e del Passo Giau, lasciando immutato solo il finale di tappa. La nuova tappa partirà sempre da Silandro, attraverserà Bolzano, Bressanone e Dobbiaco prima di arrivare a Cortina d’Ampezzo dove i corridori troveranno da affrontare prima la salita del Passo Tre Croci, poi quella delle Tre Cime di Lavaredo come era nei piani originali. Il chilometraggio complessivo salirà da 203 a 210 km”.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie