Mercoledì 27 ottobre 2021

Aggiornamento sul cedimento della SP8 per Albaredo per S. Marco

Condividi

Oggi 17 febbraio 2014, alle ore 16, si è svolta presso la Prefettura una riunione, presieduta dal Prefetto Carmelo Casabona, per l’esame della situazione venutasi a creare in Comune di Albaredo per San Marco, a seguito del cedimento della strada provinciale n. 8.
Alla riunione hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, i Sindaci dei Comuni di Albaredo per San Marco e Morbegno, il Presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno e i rappresentanti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di Regione Lombardia Ster di Sondrio e di Poste Italiane.
Nel corso della riunione, il Sindaco di Albaredo per San Marco ha segnalato alcune criticità, con particolare riferimento all’approvvigionamento di alimenti per animali e di combustibile gpl per uso domestico e riscaldamento, nonché al servizio postale e alla gestione dei rifiuti.
Il Prefetto ha rappresentato di aver ricevuto assicurazioni da parte di Poste Italiane sul ripristino da domani, a giorni alterni e fino al termine dell’emergenza, del servizio postale.
Ha disposto inoltre un sopralluogo dei Vigili del Fuoco per la verifica delle soluzioni più idonee per il trasporto dei combustibili e dei prodotti per l’alimentazione animale.
Sono state anche suggerite soluzioni per la gestione provvisoria dello smaltimento dei rifiuti.

Lascia un commento

*

Ultime notizie