Lunedì 18 ottobre 2021

Alla giornalista Lina Sotis il Premio Madesimo

Condividi

Dopo sedici anni il “Premio Madesimo” è andato a una donna. Sabato sera Lina Sotis, giornalista del Corriere della Sera e autrice del libro “Libretto di risparmio. Ricominciamo da zero”, ha ricevuto il calice in pietra ollare.
La giornalista milanese, ma di origine romana, come ricordato più volte durante l’incontro, ha proposto alcuni brani tratti dal libro e li ha commentati interagendo con il pubblico della sala convegni. Più che una semplice presentazione, la serata è stata una chiacchierata fra l’autrice e gli spettatori.
“Arriva la crisi – sono le parole della giornalista -. Tranquilli, è la nostra grande occasione: non bisogna più possedere, occorre essere qualcuno dentro. E allora dimostriamo ciò che siamo. La fantasia costa poco e rende molto. Reinventiamoci. Sorridiamo di come eravamo, di com’era bella e buona la nostra Milano. E ora felicitiamoci di come possiamo diventare. Ormai poveri, comportiamoci come si comportano, da sempre, i grandi ricchi: risparmiamo. Mettiamo in cassaforte l’unica cosa che non si svaluta: il sapere, il saper fare e la cultura. Impariamo l’arte del riciclo: in cucina, in casa, nel nostro rapporto con gli altri, nel guardaroba. Per esempio, se abbiamo un vestito speciale, che ci ha portato fortuna, lo possiamo donare a qualcuno che ha bisogno di un aiuto in un momento particolare”.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie